Pochissimi market mover per questa giornata di venerdì 4 ottobre, 2013; infatti il calendario economico ci presenterà esclusivamente due dati dall’Europa, ossia l’indice dei prezzi di produzione per Eurozona nel suo complesso e per la Germania e in mattinata è prevista invece la pubblicazione dell’indice Ivey Pmi dal Canada.
Ecco i valori attesi dagli analisti per le suddette pubblicazioni.
In nottata
02:00-EUR - Prezzi di produzione (PPI) L’indice rivela il cambiamento dei prezzi dei beni finiti e dei servizi venduti dai produttori e si riferisce alla Germania. Si attende un valore di -0.1% contro quello precedente dello 0.1%.
Tentativo-JPY - Attesa in nottata la conferenza stampa della Bank of Japan.
05:00-EUR - Prezzi di produzione (PPI) Rilasciato mensilmente dall’Eurostat, quest’indice rivela il cambiamento dei prezzi dei beni finiti e dei servizi venduti dai produttori. L’impatto della pubblicazione di questo indice è modesto e per questa pubblicazione, gli analisti aspettano un valore dello 0.1% contro il precedente 0.3%.
In mattinata
10:00-CAD - Ivey PMI Rilasciato mensilmente dalla Richard Ivey School of Business è un indice PMI, indicatore primario dello stato di salute dell’economia. Vengono intervistati 175 responsabili delle vendite di diverse aziende, i quali rispondono a diversi quesiti riguardanti la loro azienda. Il valore atteso questa volta è di 52.6 contro quello precedente di 51.0.