BinckBank Italia rende disponibile il servizio Smart Trade di BNP Paribas

BinkBank Italia si aggiunge al novero di broker online che consentono l’utilizzo del servizio web Smart Trade, sviluppato da BNP Paribas per consentire agli utenti registrati di negoziare obbligazioni e certificati direttamente dal sito dell’emittente

BinckBank Italia rende disponibile il servizio Smart Trade di BNP Paribas

BNP Paribas ha comunicato che BinkBank Italia è entrata nella rosa dei broker disponibili per l’utilizzo del servizio Smart Trade.

Da questo momento in poi i clienti italiani del broker di matrice olandese possono visualizzare il riepilogo delle proprie operazioni all’interno della schermata “portafoglio”, potendo inoltre impostare alert che se colpiti invieranno una notifica tramite email in tempo reale. In questo senso, tra i vari emittenti di certificates in Italia BNP Paribas può esser considerato il pioniere a livello italiano ed europeo nell’offrire un servizio di questo tipo.

Cos’è Smart Trade?

Il servizio web Smart Trade permette agli utenti registrati di negoziare obbligazioni e certificati come i Cash Collect, Bonus, Leva Fissa, Turbo e Mini Future direttamente dal sito dell’emittente.

Ciò consente agli investitori di negoziare questi strumenti presenti sull’indirizzo web dell’istituto guidato da Jean-Laurent Bonnafé in maniera più facile e veloce, direttamente attraverso la propria banca o intermediario.

Oltre alla banca olandese, presente in Italia dal 2012, anche l’italiana Directa Sim è tra i principali player attivi in Italia nel comparto dei servizi di investimento online che contribuisce allo sviluppo di Smart Trade.

Il progetto dell’istituto di credito francese “si inserisce all’interno della rivoluzione introdotta dalla PSD2 e dall’apertura delle API (Application Programming Interface) a terze parti che porta allo sviluppo di soluzioni innovative a servizio del cliente finale”.

Luca Comunian, Head of Distribution Marketing & Communication – Global Markets di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, ha così commentato la notizia: “L’integrazione di BinckBank come intermediario partner del servizio Smart Trade ci rende orgogliosi in quanto sottolinea ancora una volta l’innovatività del progetto, in grado di coniugare la semplicità di negoziazione con una serie di servizi a valore aggiunto che permettono agli investitori di meglio seguire e gestire i propri investimenti in obbligazioni e certificate".

Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale BinckBank Italia, ha concluso: “BinckBank ha sviluppato queste tecnologie perché crede fortemente che l’open banking possa dare impulso a partnership innovative win-win di questo tipo. Con Smart Trade ora i nostri clienti possono negoziare obbligazioni e certificate direttamente dal sito di BNP Paribas ricevendo direttamente dall’emittente molte più informazioni approfondite sui prodotti di quelle che BinckBank possa fornire, in quanto necessariamente più generiche”.

Iscriviti alla newsletter "Risparmio e investimenti" per ricevere le news su Certificati

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.