Tod’s: continuano le vendite sul titolo, Jefferies taglia ad “underperform”

Nuovo segno meno per le azioni Tod’s, che oggi si trovano a fare i conti con la bocciatura arrivata dagli analisti di Jefferies. Diego Della Valle, emerge dalle comunicazioni di Borsa Italiana, ha approfittato delle vendite per incrementare la quota detenuta.

Tod's: continuano le vendite sul titolo, Jefferies taglia ad “underperform”

Già alle prese con le indicazioni negative arrivate dai numeri preliminari dell’esercizio 2018 (qui), e con l’aggiornamento sulle posizioni nette corte arrivato dalla Consob (qui), le azioni Tod’s oggi si trovano a fare i conti anche con la bocciatura annunciata dagli analisti di Jefferies.

A Piazza Affari le azioni Tod’s stanno iniziando la settimana con un calo del 2,69% a 39,8 euro portando il saldo delle ultime cinque sedute al -6,75%. In rosso del 21% negli ultimi tre mesi, il saldo a 12 mesi delle azioni Tod’s segna un -32%.

Arrivata la bocciatura di Jefferies

Questa mattina gli analisti di Jefferies hanno annunciato di aver ridotto la valutazione sulle azioni Tod’s da “hold” ad “underperform”. Segno meno anche per il prezzo obiettivo che da 42 passa a 34 euro.

Per gli analisti, il brand si è progressivamente indebolito, la perdita in termini di ricavi dal 2012 è quantificata in 550 milioni, perché incapace di cavalcare i trend emergenti.

"La base dei ricavi è stata statica: concentrata su un gruppo di fan stabili, ma con poco appeal verso i Millennial e la generazione Z”. Nel breve termine, rileva Jefferies, i rischi sono «al ribasso» anche perché le azioni Tod’s non sono valutate a buon mercato.

Della Valle contrarian

Dalle comunicazioni di internal dealing diffuse da Borsa Italiana, è emerso come il 24 e il 25 gennaio il presidente e Ad di Tod’s, Diego Della Valle, abbia acquistato quasi 330 mila azioni, pari allo 0,99% del totale.

TOD’S: SFRUTTARE IL RIBASSO CON STRATEGIE MULTIDAY TREND-FOLLOWING

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.