Analisi criptovalute: Ethereum superata da Ripple sul podio delle cripto. Le conseguenze

Si ferma il rialzo che ha caratterizzato la seconda metà di settembre. Le quotazioni devono fare i conti con numerose resistenze che mettono in difficoltà gli operatori long

Analisi criptovalute: Ethereum superata da Ripple sul podio delle cripto. Le conseguenze

Quotazioni di Ethereum in ritirata dopo il contatto con le prime resistenze grafiche che potrebbero mettere in difficoltà la spinta degli operatori rialzisti.


Eth/Usd, grafico giornaliero. Fonte dati: Kraken

Al momento infatti, l’apprezzamento delle quotazioni della ormai terza criptovaluta per capitalizzazione appare come un insieme di prese di profitto. La resistenza che collega i massimi del 18 con quelli del 26 giugno 2018 ha respinto nuovamente i corsi, che sembrano non trovare la forza di rialzare la testa.

Bisognerà osservare il comportamento dei corsi a 218,81 dollari per comprendere se tale rimbalzo avrà le potenzialità per dare al trend fortemente ribassista la possibilità di avere una presa di respiro più profonda. In questa zona infatti, transita il supporto disegnato con i minimi del 12 e 18 settembre 2018.

Se tale supporto dovesse venire rotto si avrebbero molte possibilità per vedere un ritorno del fronte ribassista nel breve periodo, che potrebbe traghettare i corsi verso i minimi del mese di settembre a 166,76 dollari.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su Eth/Usd


Elaborazione Ufficio Studi Money.it

Visto quanto emerso dall’analisi tecnica del cambio, si potrebbero adottare strategie di matrice ribassista, in linea con il forte trend, che abbiano come punto di entrata quota 220,67 dollari. Tale tipo di operatività avrebbe uno stop loss a 260 dollari, un obiettivo principale a 178 dollari e un obiettivo finale a 167 dollari.

Se invece i corsi dovessero superare area 255 dollari si potrebbero utilizzare strategie di stampo rialzista con stop loss a 216 dollari, obiettivo principale a 296 dollari e obiettivo finale a 305 dollari.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su analisi tecnica

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.