Alfa Romeo e il giallo del 24 giugno: quale novità?

Appurato che Alfa Romeo Giulia GTA sarà svelata al Salone di Ginevra quale sarà la novità per il 24 giugno 2020?

Alfa Romeo e il giallo del 24 giugno: quale novità?

Il prossimo 24 giugno Alfa Romeo festeggerà l’importante anniversario dei 110 anni di storia. Per quella data sappiamo che c’è in programma una grossa sorpresa per festeggiare degnamente il compleanno dello storico marchio milanese. Nelle scorse settimane si era ipotizzato che il modello che sarebbe stato presentato in quella data sarebbe stato Alfa Romeo Giulia GTA, versione estrema della berlina di segmento D con motore da 620 cavalli e peso ridotto di almeno 100 kg.

Un piccolo giallo in casa Alfa Romeo: quale novità per il 24 giugno?

In realtà però le cose non andranno in questa maniera, in quanto questo modello salvo sorprese sarà presentato il prossimo 3 marzo in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2020. Dunque inevitabilmente sarà un’altra la sorpresa prevista per il 24 giugno dalla casa automobilistica del Biscione. Qualcuno ipotizza che sarà proprio in quella data che verrà svelata la versione di produzione del crossover di segmento C Alfa Romeo Tonale che entrerà in produzione a Pomigliano a metà del 2021.

Altri invece ipotizzano che possa venire svelata la versione concept car del futuro Alfa Romeo B-SUV che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2022. Altri ancora invece pensano che la concept car che sarà svelata il prossimo 24 giugno possa essere quella di un futuro modello di Alfa Romeo, probabilmente un qualcosa che possa guardare al futuro del marchio richiamando però il suo passato e la sua tradizione.

Insomma, si potrebbe trattare di una vettura sportiva ad alte prestazioni elettrica o elettrificata da lanciare sul mercato in futuro. Questa potrebbe essere la soluzione a questo piccolo giallo che riguarda la casa automobilistica milanese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Maggiori informazioni su ciò le avremo nel corso dei prossimi mesi.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Alfa Romeo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.