Alfa Romeo annuncia un importante cambio al vertice

FCA ha promosso Arnaud Leclerc come nuovo numero uno di Alfa Romeo per Europa, Medio Oriente e Africa

Alfa Romeo annuncia un importante cambio al vertice

Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato un importante cambiamento di organigramma per uno dei suoi marchi più importanti. Infatti FCA ha promosso Arnaud Leclerc come nuovo numero uno di Alfa Romeo, per Europa, Medio Oriente e Africa. Il dirigente francese succede ad Alberto Cavaggioni, che ha lasciato l’azienda. Leclerc continuerà nella sua attuale posizione di amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles nel Regno Unito accanto a questo nuovo ruolo.

Arnaud Leclerc nuovo numero uno di Alfa Romeo in area EMEA

Leclerc supervisionerà le operazioni di tutti i dirigenti di Alfa Romeo all’interno della regione e riferirà direttamente a Pietro Gorlier, Chief Operating Officer di Fiat Chrysler Automobiles, regione EMEA e Tim Kuniskis, Responsabile globale di Alfa Romeo. Avendo precedentemente ricoperto diversi ruoli dirigenziali nel Regno Unito e in Europa, tra cui Francia, Scandinavia e Croazia con PSA Groupe, Leclerc porta con se una vasta esperienza presso Fiat Chrysler Automobiles.

Il dirigente ha dichiarato di essere onorato di poter rivestire una simile carica per un marchio storico come Alfa Romeo considerato come uno dei più importanti brand automobilistici a livello globale. Tra l’altro Leclerc ha evidenziato come questa nomina avvenga proprio nell’anno in cui la casa automobilistica del Biscione festeggia un importante anniversario. Infatti Alfa Romeo il prossimo 24 giugno compie 110 anni.

Leclerc ha detto che il prossimo anno per Alfa Romeo sarà davvero importante visto che avverrà il lancio sul mercato del Crossover di segmento C Alfa Romeo Tonale e delle versioni GTA e GTAm della berlina Giulia. Dunque il nuovo numero uno del Biscione nell’area EMEA darà il massimo per garantire che tutto possa funzionare nel migliore dei modi già a partire dalle prossime settimane.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Alfa Romeo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.