La nuova Alfa Romeo Giulietta MY 2019 si rinnova in mostra al Salone di Ginevra.
Alfa Romeo Giulietta 2019 è il terzo restyling della “piccola” del Biscione lanciata nel 2010. Viene mostrata in anteprima al Salone di Ginevra dove arriva rinnovata esteticamente con cinque nuovi allestimenti e combinazioni di tinte. Novità anche dal punto di vista dei motori, adesso tutti conformi agli standard Euro 6D-Temp.
Al salone elvetico sarà affiancata da una presentazione a sorpresa di Alfa, probabilmente un nuovo suv compatto. La Model Year 2019 si conferma entry level di Alfa Romeo rafforzando il proprio posizionamento tra le vetture sportive e compatte capace di attirare giovani automobilisti e appassionati del made in Italy di ogni età.
Vediamo il prezzo e la scheda tecnica con cui la nuova Giulietta è sul mercato, che per il mese di febbraio potrà avvalersi degli sconti FCA fino a 6mila euro.
Alfa Romeo Giulietta 2019, scheda tecnica
Alfa Romeo Giulietta MY 2019 presenta alcune novità interessanti a partire dall’estetica: pur mantenendo intatte le caratteristiche che l’hanno resa un successo, vengono introdotte nuove colorazioni come il Verde Visconti, e nuovi disegni per i cerchi in lega.
Anche per gli interni si rinnovano le tappezzerie, il tutto con nuovi pacchetti di personalizzazione come Pack Veloce Rosso Alfa, Pack Veloce Giallo e Pack Convenience.
La gamma della Giulietta si declina in cinque allestimenti: Giulietta, Giulietta Business, Giulietta Sport, Giulietta Super e Giulietta Veloce, a cui va aggiunta l’edizione speciale per il lancio, la Giulietta Super Launch Edition, una versione leggermente migliorata in termini di dotazioni di serie rispetto alla Super.
I motori sono tre: il turbo benzina 1.4 litri da 120 cavalli, e i due Diesel Multijet, un 1.6 litri da 120 cavalli, sia con cambio manuale che automatico, e il 2.0 litri da 170 cavalli solo con cambio automatico.
Alfa Romeo Giulietta 2019, prezzo
Anche per il 2019 Alfa Romeo propone la rinnovata Giulietta con prezzo a partire da 25mila euro per gli equipaggiamenti base, destinato a salire via via che si va verso la cima della gamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA