Alfa Romeo 8C potrebbe essere il nome della futura super car in edizione limitata che la casa automobilistica del Biscione potrebbe lanciare sul mercato grazie alla collaborazione con Maserati. La vettura nascerebbe infatti su base Maserati MC20, la recente super car della casa automobilistica del Tridente presentata lo scorso 9 settembre a Modena.

Ecco quale potrebbe essere l’aspetto di una futura Alfa Romeo 8C su base Maserati MC20

Possibile che l’arrivo di questo modello si possa verificare entro un paio di anni. Probabile che anche la futura Alfa Romeo 8C al pari della Maserati MC20 possa avere anche versioni cabrio ed elettriche al 100 per cento. Anche il motore potrebbe essere una versione del nuovo Maserati Nettuno.

Alfa Romeo 8C sarebbe dovuta arrivare nella gamma dello storico marchio milanese negli anni scorsi. La vettura infatti era stata inserita nell’ultimo piano industriale approvato dal compianto Sergio Marchionne insieme alla Alfa Romeo GTV. Le due auto poi dopo la morte di Marchionne sono state cancellate. Adesso però ci sarebbe la possibilità concreta di un ritorno così come anticipato da alcuni dirigenti di Fiat Chrysler negli scorsi mesi, i quali hanno confermato che qualche auto in collaborazione tra Maserati e Alfa Romeo arriverà.

In questo articolo vi mostriamo quello che potrebbe essere l’aspetto di una Alfa Romeo 8C se e quando dovesse arrivare sul mercato. Si tratta di un render di Laco Design che ipotizza una 8C su base MC20 con un frontale che ricorda non poco quello di un’altra vettura sportiva di Alfa Romeo: la 4C.

Questo in particolare per la presenza del classico trilobo Alfa Romeo con il logo posizionato in alto al centro. Vedremo dunque se davvero questo progetto alla fine sarà ufficialmente confermato con il nuovo piano industriale della casa milanese che dovrebbe essere annunciato nel corso del prossimo anno.