Agenda macro 6 marzo: Stati Uniti al centro dall’attenzione

Oggi gli operatori saranno concentrati sulle rilevazioni relative all’economia statunitense. In generale, non sono attesi molti market movers oggi

Agenda macro 6 marzo: Stati Uniti al centro dall'attenzione

Come si vede dal nostro calendario economico, oggi non ci saranno molti eventi di rilievo. L’agenda macro odierna vedrà gli operatori particolarmente concentrati su alcuni market mover in arrivo dagli Stati Uniti.

La mattinata trascorrerà priva di dati, con l’eccezione della pubblicazione in Italia della “nota economica mensile” da parte dell’Istat. Alle 14:15, verranno rilasciate le letture sulla variazione dell’occupazione ADP.

Gli analisti censiti da Bloomberg si attendono un dato in calo a 190 mila unità a febbraio, contro le precedenti 213 mila unità. Questo indicatore ha solitamente una buona efficacia previsionale sulla carrellata dei dati sull’occupazione a stelle e strisce che verranno rese note venerdì.

Focus anche sulla bilancia commerciale di dicembre 2018 americana. Gli esperti stimano una rilevazione a -57,9 miliardi di dollari, in rialzo rispetto alla precedente lettura di novembre 2018 a -49,3 miliardi di dollari.
In serata poi, verranno rilasciati i Beige Book da parte della Federal Reserve, pubblicati come di consueto due settimane prima della riunione del FOMC, prevista per il 20 marzo prossimo.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Punto macro

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.