Agenda macro 17 giugno: fiducia costruttori NAHB attesa in crescita

Oggi gli operatori saranno concentrati sui dati macro che arriveranno dagli Usa, in particolare, i market mover del giorno saranno l’indice manifatturiero dello Stati di New York e l’indice di fiducia dei costruttori NAHB

Agenda macro 17 giugno: fiducia costruttori NAHB attesa in crescita

Come si vede dal nostro calendario economico, l’agenda macro di oggi sarà focalizzata sui market mover statunitensi.

Durante la mattinata non sarà pubblicato nessun dato di rilievo, mentre nel corso del pomeriggio sarà reso noto l’indice manifatturiero dello Stati di New York di giugno. Le attese degli analisti censiti da Bloomberg sono per una misurazione in flessione a 10,5 punti sui 17,8 punti di maggio.

Il focus passerà poi sull’indice di fiducia dei costruttori a giugno, elaborato dalla NAHB. Per questo dato, gli esperti si aspettano un incremento della misurazione a 67 punti sui 66 punti precedenti.


Fiducia dei costruttori elaborata dalla NAHB. Fonte: Bloomberg

Dopo una contrazione durata per tutto il 2018 che lo aveva portato ai minimi da maggio 2015 a 56 punti, il dato ha iniziato una ripresa solida, spesso sorprendendo in positivo le attese degli analisti.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.