Pensioni

Notizie e guide sulle diverse tipologie di pensione, la rendita permanente o temporanea riconosciuta dallo Stato, o da altri enti pubblici o privati, al raggiungimento di una determinata età oppure al verificarsi di altre condizioni predeterminate.

La pensione è una prestazione di sostegno al reddito che si ottiene alla fine della propria carriera lavorativa.

Può essere di vario genere e varia a seconda del contribuente al quale si riferisce: abbiamo ad esempio la pensione di vecchiaia, ma anche di invalidità che spetta ai cittadini riconosciuti invalidi.

La normativa sul pensionamento è in continuo cambiamento ed è per questo che è consigliato un aggiornamento costante e approfondito sulle sue novità. Ciò è possibile in questa sezione, dove trovate le ultime notizie sulle pensioni di vario genere.

In questa sezione

Ultime notizie

Pensioni, dal 2016 ci vorranno 4 mesi in più, e per le donne la strada si fa in salita: ecco il dm sulla speranza di vita

Valentina Brazioli

20 Dicembre 2014 - 13:05

Pensioni, dal 2016 ci vorranno 4 mesi in più, e per le donne la strada si fa in salita: ecco il dm sulla speranza di vita

Pensioni, a partire dal 2016 ci vorranno 4 mesi in più per potersi ritirare dal mondo del lavoro: è questo l’effetto della cosiddetta “speranza di vita”, calcolata dall’Istat e recepita all’interno del decreto firmato lo scorso 16 dicembre dai ministri del lavoro e dell’economia. Ma per le donne andrà molto peggio: ecco perchè.