Fase 2

La Fase 2 è uno dei tre step ipotizzati dal premier Giuseppe Conte in merito all’emergenza coronavirus. Si tratta di tre momenti con il quale il governo insieme al Comitato tecnico scientifico ha suddiviso la situazione.

Se il primo step è quello della quarantena forzata per gli italiani, per Fase 2 si intende il momento della parziale riapertura delle attività produttive chiuse e dell’allentamento delle misure restrittive.

La Fase 2 sarà comunque graduale e non omogenea visto che ogni Regione la vivrà in base alla propria curva del contagio. Il terzo momento sarà poi quello di un sostanziale ritorno alla normalità.

Fase 2, ultimi articoli su Money.it

Come denunciare gli assembramenti

Pubblicato il 5 agosto 2020 alle 16:42

Qualunque cittadino può segnalare gli assembramenti di persone in casa o all’aperto con una semplice chiamata. Vediamo come e a chi denunciare il fatto.

Cosa non si può fare dal 14 luglio

Pubblicato il 14 luglio 2020 alle 09:51

Il 14 luglio sarà presentato in Parlamento un nuovo DPCM dal ministro della Salute, Roberto Speranza, con cui verranno prorogati alcuni divieti, ecco cosa si potrà e non si potrà fare in Italia.

Licenziamenti sospesi per 5 mesi nel decreto Rilancio

Pubblicato il 10 luglio 2020 alle 09:48

Licenziamenti sospesi per 5 mesi nel decreto Rilancio fino ad agosto. Il testo modifica quanto già disposto dal Cura Italia. Nella fase di conversione in legge vengono anche inserite delle novità.

|