Fase 2

La Fase 2 è uno dei tre step ipotizzati dal premier Giuseppe Conte in merito all’emergenza coronavirus. Si tratta di tre momenti con il quale il governo insieme al Comitato tecnico scientifico ha suddiviso la situazione.

Se il primo step è quello della quarantena forzata per gli italiani, per Fase 2 si intende il momento della parziale riapertura delle attività produttive chiuse e dell’allentamento delle misure restrittive.

La Fase 2 sarà comunque graduale e non omogenea visto che ogni Regione la vivrà in base alla propria curva del contagio. Il terzo momento sarà poi quello di un sostanziale ritorno alla normalità.

Fase 2, ultimi articoli su Money.it

I governatori possono chiudere le regioni?

Isabella Policarpio

1 Giugno 2020 - 15:51

I governatori possono chiudere le regioni?

Spostamenti tra regioni dal 3 giugno, anche se alcuni governatori non sono d’accordo. De Luca e Solinas sono dubbiosi, ma chiudere i confini o limitare gli ingressi sarebbe illegittimo. Spieghiamo il perché.

De Luca in polemica sull’apertura di tutte le regioni il 3 giugno

Violetta Silvestri

30 Maggio 2020 - 17:52

De Luca in polemica sull'apertura di tutte le regioni il 3 giugno

Dal 3 giugno via libera agli spostamenti tra regioni. Vincenzo De Luca, però, ha fatto sentire il suo dissenso contro la decisione del Governo. Incomprensibile la ripartenza uguale su tutto il territorio nazionale per il presidente campano