Elon Musk

Elon Musk

Elon Musk è un imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense, co-fondatore di PayPal (PYPL), e fondatore di Tesla Motors (TSLA) e SpaceX.

È nella lista dei 10 imprenditori più pagati al mondo nel 2017 con un fatturato stimato di 75 milioni di dollari e un patrimonio personale che ammonta a 19,4 miliardi di dollari (al 19/04/2018)

Classe 1971, Elon Musk è nato a Pretoria (Sudafrica) ed è cresciuto con la passione per l’elettronica e la fantascienza. Nel 1999 co-fondò X.com, compagnia di servizi finanziari online e pagamenti via email che in seguito si fuse con Cofinity dando origine a PayPal.

Ma negli ultimi anni Musk è divenuto noto per Tesla Motors, società produttrice di veicoli elettrici di cui è amministratore delegato.

Tra i progetti in cantiere di Elon Musk ci sono anche SpaceX, azienda che progetta e costruisce lanciatori spaziali a razzo e ha lo scopo di colonizzare Marte; SolarCity (prodotti e servizi legati al fotovoltaico) e Hyperloop (sistema di trasporto a capsula iperveloce per ora solo teorico).

Elon Musk ha investito anche nel settore della biologia molecolare con Halcyon Molecular e nella neuroscienza con Neuralink, che lavora sullo sviluppo di un tessuto connettore per collegare il cervello umano al computer.

Elon Musk, ultimi articoli su Money.it

Perché non investire in azioni Tesla

Marco Ciotola

12 Marzo 2018 - 18:00

Perché non investire in azioni Tesla

Con il tir Semi l’azienda produttrice di veicoli elettrici cavalca tratti sempre più futuristici e innovativi, tenendo bassi i prezzi. Eppure secondo alcuni non conviene investire nelle azioni di Tesla.

Tesla nei guai: come mai la produzione è insufficiente?

Lorenzo Baldassarre

3 Novembre 2017 - 14:02

Tesla nei guai: come mai la produzione è insufficiente?

Tesla ha prodotto solo 222 veicoli della Model3 su una richiesta mondiale di 500.000 unità. Trimestrale peggiore di sempre e caduta delle azioni a Wall Street. Che sta succedendo all’azienda di Elon Musk?

Perché evitare le obbligazioni di Tesla

Flavia Provenzani

1 Settembre 2017 - 08:50

Perché evitare le obbligazioni di Tesla

Tesla, famosa produttrice statunitense di auto elettriche fondata da Elon Musk, ha emesso per la prima volta delle obbligazioni high yield convenzionali. Tuttavia, secondo Kames Capital non c’è da fidarsi.