Elon Musk

Elon Musk

Elon Musk è un imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense, co-fondatore di PayPal (PYPL), e fondatore di Tesla Motors (TSLA) e SpaceX.

È nella lista dei 10 imprenditori più pagati al mondo nel 2017 con un fatturato stimato di 75 milioni di dollari e un patrimonio personale che ammonta a 19,4 miliardi di dollari (al 19/04/2018)

Classe 1971, Elon Musk è nato a Pretoria (Sudafrica) ed è cresciuto con la passione per l’elettronica e la fantascienza. Nel 1999 co-fondò X.com, compagnia di servizi finanziari online e pagamenti via email che in seguito si fuse con Cofinity dando origine a PayPal.

Ma negli ultimi anni Musk è divenuto noto per Tesla Motors, società produttrice di veicoli elettrici di cui è amministratore delegato.

Tra i progetti in cantiere di Elon Musk ci sono anche SpaceX, azienda che progetta e costruisce lanciatori spaziali a razzo e ha lo scopo di colonizzare Marte; SolarCity (prodotti e servizi legati al fotovoltaico) e Hyperloop (sistema di trasporto a capsula iperveloce per ora solo teorico).

Elon Musk ha investito anche nel settore della biologia molecolare con Halcyon Molecular e nella neuroscienza con Neuralink, che lavora sullo sviluppo di un tessuto connettore per collegare il cervello umano al computer.

Elon Musk, ultimi articoli su Money.it

Elon Musk: Tesla è una bolla pronta a scoppiare?

Pubblicato il 14 luglio 2020 alle 11:59

Elon Musk è uno dei personaggi più popolari del momento e 7° uomo più ricco del mondo. Secondo alcuni però la sua Tesla potrebbe essere una bolla speculativa pronta a scoppiare.

Elon Musk da record: è più ricco di Warren Buffett

Pubblicato il 11 luglio 2020 alle 17:46

Elon Musk supera Warren Buffett per ricchezza. L’AD di Tesla viaggia a ritmi record per guadagni. La sua fortunata casa automobilistica lo sta lanciando tra i miliardari nel mondo. La sorpresa nella classifica Bloomberg.

Tesla, Elon Musk ai dipendenti: “Fate il massimo”

Pubblicato il 3 luglio 2020 alle 23:27

Il CEO di Tesla ha esortato tutti i dipendenti a “fare il massimo” in vista del cruciale obiettivo consegne, per poi complimentarsi con loro in una mail successiva: “Incredibile quanto state lavorando bene”

|