Stati Uniti: NFP di giugno sorprendono le attese, ma sale la disoccupazione

Il mercato del lavoro statunitense è di nuovo al centro dell’attenzione, vediamo come sono andati i Non Farm Payrolls, il tasso di disoccupazione e il salario orario medio durante il mese di giugno 2019

Stati Uniti: NFP di giugno sorprendono le attese, ma sale la disoccupazione

I Non Farm Payrolls di giugno 2019 hanno superato le attese del mercato come si può osservare sul nostro Calendario Economico.

Il dato, che nella precedente rilevazione aveva toccato quota 75 mila unità (rivisto a 72 mila), oggi si è attestato a quota 224 mila unità e ha sorpreso in positivo le attese che lo davano a 160 mila unità.

Il tasso di disoccupazione ha segnato il 3,7%, deludendo le stime degli esperti che prevedevano una lettura in linea con la precedente, al 3,6%.

Infine, il salario orario medio è avanzato dello 0,2% su base mensile e del 3,1% su base annua. In questo caso i dati si sono confrontati con i precedenti 0,2% (rivisto a 0,3%) e 3,1% e con i previsti 0,3% e 3,2%.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.