INPS

L’INPS (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale) è l’ente previdenziale principale italiano all’interno del sistema pensionistico pubblico.
L’iscrizione all’INPS è obbligatoria per tutti i lavoratori pubblici e privati, oltre che per quei lavoratori che non possono far riferimento ad una cassa previdenziale autonoma.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali vigila sull’organizzazione dell’insieme di attività nei confronti del sistema pensionistico dell’INPS:

L’attuale presidente dell’INPS è Tito Boeri.

INPS, ultimi articoli su Money.it

Reddito di cittadinanza: taglio in arrivo a ottobre?

Pubblicato il 21 ottobre 2020 alle 12:51

Reddito di cittadinanza: taglio in arrivo a ottobre? Dovrebbe prendere avvio da questo mese la decurtazione prevista dal decreto attuativo del 30 giugno e da INPS.

Reddito di cittadinanza in scadenza: posso tenere l’importo non speso?

Pubblicato il 20 ottobre 2020 alle 14:12

Il reddito di cittadinanza è in scadenza per molti che termineranno le prime 18 mensilità nel mese di ottobre. Molti immaginiamo si stiano chiedendo se è possibile conservare la somma eccedente e non spesa fino al rinnovo con il primo pagamento a dicembre.

Proroga Naspi: quando arriva il pagamento da INPS?

Pubblicato il 15 ottobre 2020 alle 17:36

Proroga Naspi: quando arriva il pagamento da INPS delle altre due mensilità previste dal decreto Agosto? Rispondiamo a questa domanda per i molti beneficiari in attesa.

|