Home > Altro > Archivio > Pensioni news, quattordicesima arriva oggi 1° luglio 2017. Come vedere se (…)

Pensioni news, quattordicesima arriva oggi 1° luglio 2017. Come vedere se l’importo è giusto

sabato 1 luglio 2017, di Anna Maria D’Andrea

Pensioni news, oggi arriva la quattordicesima per tutti i pensionati che hanno l’accredito dell’assegno presso le Poste.

Secondo le indicazioni contenute nel calendario Inps sull’accredito della pensione è stabilito che per il mese di luglio 2017 le date sono due: il 1° luglio, appunto, per chi riceve la pensione alla Posta e il 3 luglio 2017 per chi invece ha scelto l’accredito in banca.

Nelle ultime news sulle pensioni sono state affrontate più volte le novità introdotte proprio in merito alla quattordicesima con la Legge di Bilancio 2017: come noto a partire da oggi 1° luglio 2017 verrà erogato un assegno più corposo, con un aumento medio di 500 euro per ciascun pensionato.

Ma come fare a controllare se l’importo della quattordicesima è esatto? Secondo le news in materia di pensione degli ultimi mesi non sono stati pochi i casi in cui ai pensionati non sono state erogate somme riconosciute di diritto nell’assegno previdenziali. Tenuto conto di possibili errori nel calcolo il sindacato SPI Cgil ha messo a disposizione un calcolatore online.

Ecco di seguito quali sono tutte le novità sulle pensioni e le news che arrivano dal Sindacato Pensionati Cgil.

Pensioni news, quattordicesima arriva oggi 1° luglio 2017. Come vedere se l’importo è giusto

Secondo le news delle ultime ore, sulle pensioni accreditate in posta è stata erogata la somma aggiuntiva in più a titolo di quattordicesima, l’importo riconosciuto di diritto ai pensionati nel mese di luglio 2017.

Le news sulle pensioni e sulla quattordicesima sono state pubblicate con un post su Facebook dal Sindacato Pensionati Cgil:

La quattordicesima sulle pensioni arriverà tra il 1° e il 3° luglio 2017 per 3,5 milioni di pensionati e hanno diritto a riceverla i pensionati del settore privato, pubblico e autonomo che hanno compiuto 64 anni e con reddito non superiore a 13.000 euro.

Come sapere se la quattordicesima accreditata dall’Inps è dell’importo corretto? Le ultime news in materia di pensioni arrivano dal SPI Cgil, il sindacato dei pensionati che ha messo a disposizione un calcolatore per conoscere l’importo esatto della propria quattordicesima.

Per sapere se la quattordicesima ricevuta è dell’importo giusto si può accedere gratuitamente al sito del Sindacato Pensionati Cgil, inserire i dati richiesti ed effettuare il calcolo in base alle news in materia di pensioni introdotte con la Legge di Bilancio 2017.

Pensioni news, quattordicesima arriva oggi 1° luglio 2017: ecco le tabelle SPI CGIL con gli importi

Le news per chi ha diritto alla quattordicesima sulle pensioni sono davvero tante e per chi non avesse avuto modo di informarsi negli ultimi mesi su novità 2017 e su importo erogato a partire da oggi 1° luglio 2017 alleghiamo di seguito un’utile tabella del Sindacato Pensionati CGIL.

Per conoscere tutte le news sulle pensioni e nello specifico sulla quattordicesima i lettori possono consultare la guida aggiornata con tutte le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2017.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.