Pagamento Naspi settembre 2020 in arrivo: la data

Il pagamento della Naspi del mese di settembre 2020 dovrebbe essere in arrivo. Vediamo qual è la data prevista e come controllarne lo stato.

Pagamento Naspi settembre 2020 in arrivo: la data

Il pagamento Naspi di settembre quando arriva? Molti beneficiari se lo stanno chiedendo e sono in tanti a voler conoscere la data di pagamento della Naspi del mese di settembre che sarebbe in realtà la mensilità di agosto. Il mese di competenza per la Naspi infatti è sempre quello precedente.

L’assegno di disoccupazione Naspi viene pagato sempre entro il 15 del mese successivo a quello di competenza e lo stesso dovrebbe accadere per settembre.

Ovviamente, stando anche alle testimonianze dei beneficiari della Naspi, anche per il pagamento di settembre la data dovrebbe variare a seconda della zona e della persona.

Tuttavia, per chi non lo sapesse perché da poco percettore della Naspi è possibile controllare in modo autonomo la data di pagamento di settembre 2020.

Pagamento Naspi settembre 2020: data

La data del pagamento Naspi di settembre 2020 come abbiamo detto può variare, ma questa si inserisce principalmente nella settimana corrente. Il pagamento Naspi infatti come abbiamo detto solitamente arriva entro il 15 del mese successivo a quello di competenza partendo in ogni caso già dal giorno 10.

Stando alle testimonianze di alcuni utenti nonché beneficiari della Naspi in alcune città italiane il pagamento per il mese di settembre sta avvenendo già in queste ore. Molti infatti dichiarano che il pagamento della Naspi è previsto per giovedì 10 settembre (Roma, Reggio Emilia, Avellino, Napoli, Palermo, Verona, Cagliari).

Altri dichiarano che riceveranno la disoccupazione il giorno 11 o anche il giorno 14 (Modena e Torino). Qualche percettore della Naspi dichiara come giorno di pagamento il 15 del mese (Rimini, Arezzo).

Esiste tuttavia un modo per sapere in anticipo, senza contattare direttamente l’ufficio INPS territorialmente competente, la data di pagamento della Naspi di settembre.

Pagamento Naspi settembre 2020: come controllare la data

Per conoscere la data di pagamento della Naspi di settembre 2020 basta controllare quanto comunicato da INPS nell’area riservata sul sito dell’Istituto dedicata a ciascun utente e percettore dell’indennità di disoccupazione.

Non esistendo, come abbiamo potuto vedere, una data univoca in Italia per il pagamento della Naspi, per essere sicuri del proprio accredito è bene ricorrere al controllo diretto sul sito.

Nell’area personale dedicata al servizio Naspi, accanto alla dicitura “pagamento in corso”, dovrebbe comparire la data in cui verrà accreditata l’indennità di disoccupazione sul conto corrente comunicato dal beneficiario al momento della domanda. Al servizio si può accedere con PIN e codice fiscale, SPID, CNS o Carta d’identità elettronica.

In questo mese i beneficiari ai quali la disoccupazione è scaduta tra il 1° maggio e il 30 giugno 2020 attendono informazioni sulla nuova proroga della Naspi del decreto Agosto .

Argomenti:

INPS Naspi

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO

1592 voti

VOTA ORA