Pagamento Naspi novembre 2020 quando arriva? La data

Pagamento Naspi novembre 2020: vediamo quando arriva e come verificare la data in modo autonomo sul sito di INPS.

Pagamento Naspi novembre 2020 quando arriva? La data

Pagamento Naspi novembre 2020: quando arriva? Molti beneficiari dell’indennità di disoccupazione Naspi sono in attesa di scoprire quale sia la data di pagamento della mensilità di novembre, che lo ricordiamo è sempre afferente al mese precedente.

Il pagamento della Naspi tutti i mesi, come anche a novembre 2020, avviene entro la prima metà dello stesso. Non esiste una data precisa entro la quale viene accreditata la Naspi del mese di novembre, ma questa può variare di beneficiario in beneficiario.

Vediamo allora quando dovrebbe arrivare il pagamento della Naspi di novembre e soprattutto come visualizzarne lo stato e capire quanto ancora bisogna attendere.

Pagamento Naspi novembre 2020 quando arriva: la data

La data per il pagamento della Naspi di novembre 2020, come per i mesi precedenti, non è la stessa per tutti i beneficiari, anche se il pagamento dovrebbe cadere nel medesimo periodo vale a dire nella prima parte del mese.

Molti beneficiari dell’indennità di disoccupazione Naspi, laddove altri attendono la proroga, testimoniano sui social che il pagamento sia arrivato già questa mattina.

Qualcuno afferma che l’elaborazione del pagamento della Naspi riportasse la data del 5 novembre 2020 con il pagamento arrivato oggi. Solitamente, stando anche ai mesi precedenti, il pagamento della Naspi avviene tra il 10 e il 15 del mese.

Alcuni beneficiari in attesa della proroga Naspi, la seconda prevista dal decreto Agosto, affermano anche di averla in pagamento in questi giorni. Tornando al pagamento della Naspi ordinaria di novembre 2020, vediamo come capire quando sarà pagata.

Pagamento Naspi novembre 2020: come verificare la data

Per sapere quale sarà la data del pagamento della Naspi di novembre 2020 il beneficiario può verificarlo in modo autonomo attraverso il servizio online di INPS.

I beneficiari per scoprire quando avverrà il pagamento della Naspi di novembre possono accedere con le proprie credenziali all’area riservata del servizio co SPID, CNS o CIE. Per i vecchi beneficiari anche con PIN anche se ancora per poco. Dal 1° ottobre INPS non rilascia più i PIN.

Nell’area riservata, accanto alla dicitura “pagamento in corso”, dovrebbe comparire la data in cui verrà accreditata l’indennità di disoccupazione sul conto corrente comunicato dal beneficiario al momento della domanda. Prima ancora è possibile verificare la data di elaborazione della Naspi del mese di novembre.

Tra elaborazione e pagamento solitamente passano un po’ di giorni e non dovrebbero mai tuttavia superare i sette.

Argomenti:

INPS Naspi

Iscriviti alla newsletter

Money Stories