Pagamento Naspi dicembre quando arriva? Tutte le date possibili

Teresa Maddonni

9 Dicembre 2020 - 15:53

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Il pagamento della Naspi di dicembre, come per le altre mensilità, avviene entro la metà del mese. Vediamo quali sono tutte le date possibili.

Pagamento Naspi dicembre quando arriva? Tutte le date possibili

Il pagamento della Naspi del mese di dicembre 2020 quando arriva? La data entro la quale INPS paga l’indennità di disoccupazione Naspi è sempre la medesima, o meglio rientra sempre in un arco temporale che è pressoché lo stesso ogni mese.

Anche per il mese di dicembre il pagamento della Naspi avviene entro il 15 del mese che è successivo a quello di competenza. Alcuni beneficiari della Naspi testimoniano che il pagamento sia avvenuto già oggi 9 dicembre 2020.

Vediamo nel dettaglio quali sono tutte le date possibili del pagamento della Naspi del mese di dicembre 2020 e come controllarne lo stato in autonomia.

Pagamento Naspi dicembre 2020: le date

Il pagamento della Naspi di dicembre 2020 per molti è arrivato già oggi 9 dicembre. Diverse sono le date infatti del pagamento della Naspi per il mese di dicembre stando alle testimonianze di alcuni utenti.

Per altri il pagamento della Naspi del mese di dicembre arriverà domani, giovedì 10 o anche venerdì 11 dicembre. Altri beneficiari per cui è previsto il pagamento della Naspi per il mese di dicembre 2020 dovranno però aspettare la prossima settimana e quindi lunedì 14 e martedì 15.

Il pagamento della Naspi del mese di dicembre, a quanto dicono molti beneficiari, è arrivato oggi 9 dicembre a Roma, Bari, Latina, Pescara e Catania per fare qualche esempio. Domani 10 dicembre il pagamento della Naspi dovrebbe arrivare a Lecce e Verona. Il 14 il pagamento della Naspi dovrebbe arrivare a Bologna.

Ovviamente si tratta di date indicative che tengono conto di quanto testimoniano i beneficiari, quello che è certo è che il pagamento della Naspi di dicembre ha preso il via oggi per concludersi nella prossima settimana.

Per sapere con certezza quale sarà il giorno di pagamento della Naspi di dicembre i beneficiari dell’indennità di disoccupazione possono controllarne in autonomia lo stato. Vediamo come.

Pagamento Naspi dicembre: come controllare la data

Per il pagamento della Naspi di dicembre 2020 è possibile controllare la data di accredito in autonomia attraverso l’area riservata del servizio sul sito di INPS.

I titolari dell’indennità di disoccupazione per sapere quando si verificherà il pagamento della Naspi di dicembre possono accedere con le proprie credenziali con SPID, CNS o CIE. Ricordiamo che dal 1° ottobre INPS non rilascia più nuovi PIN quindi l’accesso al servizio online con questa modalità può avvenire per coloro che lo hanno ricevuto entro il 30 settembre 2020.

Nell’area riservata, accanto alla dicitura “pagamento in corso”, dovrebbe comparire la data in cui verrà accreditata l’indennità di disoccupazione Naspi di dicembre sul conto corrente comunicato dal beneficiario al momento della domanda. Prima ancora è possibile verificare la data di elaborazione della Naspi del mese di dicembre.

Tra le due fasi, elaborazione e pagamento, solitamente passa qualche giorno, ma l’attesa non dovrebbe comunque superare la settimana.

Argomenti

# Naspi

Iscriviti alla newsletter

Money Stories