Home > Altro > Archivio > Offerte di lavoro Esselunga 2017: come candidarsi e posizioni aperte a febbraio

Offerte di lavoro Esselunga 2017: come candidarsi e posizioni aperte a febbraio

venerdì 20 gennaio 2017, di Alessandro Cipolla

Offerte di lavoro Esselunga: l’azienda è alla ricerca di nuovo personale, ecco tutte le posizioni aperte nel mese di febbraio.

Esselunga, azienda italiana leader indiscussa della grande distribuzione organizzata, è alla ricerca di personale nei tanti punti vendita sparsi praticamente in tutta la penisola. Ugualmente alle offerte di lavoro delle altre grandi aziende, la domanda è quindi come ci si può candidare e quali sono le posizioni aperte.

Esselunga è un autentico colosso italiano della grande distribuzione, con 150 punti vendita dislocati soprattutto nella parte Nord-Ovest e quella del Centro Italia. Con 94 negozi, è la Lombardia la regione dove l’azienda è più presente nel nostro paese.

Esselunga è presente comunque anche in Toscana, Piemonte ed Emilia Romagna. Recentemente poi, ha aperto punti vendita anche a La Spezia, Verona e ad Aprilia, in provincia di Latina.

Con un fatturato annuo di oltre 7 miliardi, Esselunga è la 1° azienda in Italia per quanto riguarda la grande distribuzione, risultando anche la 23° nel computo totale di tutte le aziende italiane.

Vediamo allora come candidarsi alle offerte di lavoro di Esselunga e quali sono attualmente le posizioni aperte nei 150 punti vendita dell’azienda.

Offerte di lavoro Esselunga: le posizioni aperte

Attualmente sono diversi i profili lavorativi che Esselunga sta cercando. Ecco allora tutte le posizioni attualmente aperte in Italia.

In Lombardia sono diversi i punti vendita che sono alla ricerca di un Allievo carriera direttiva di negozio. I requisiti sono una Laurea o un diploma di scuola secondaria di secondo grado. I punti vendita sono quelli delle province di Bergamo e Brescia. C’è tempo fino al 6 marzo per presentare la propria candidatura.

Nel punto vendita di Verona, l’Esselunga è alla ricerca di un Allievo panificazione. I requisiti sono un diploma di scuola secondaria di secondo grado o una qualifica professionale. Non è richiesta un’esperienza pregressa nel settore.

Nel punto vendita di Limito di Pioltello, in provincia di Milano, Esselunga è alla ricerca di un manutentore impianti elettrici e industriali. Requisiti sono un diploma ad indirizzo elettrotecnico, elettronico o automazione industriale. Inoltre indispensabile è una buona conoscenza PLC e capacità di lettura di schemi elettrici.

Fino al 16 marzo è inoltre possibile candidarsi come allievo responsabile Bar Atlantic per le sedi di : Asti, Torino e provincia, Modena e provincia, Milano e provincia, Varese e provincia, Biella e provincia, Bergamo e provincia, Pavia e Provincia, Piacenza, Reggio emilia, Brescia e provincia, Bologna e provincia e Parma.

Fino al 20 marzo invece ci si può candidare come barista Bar Atlantic presso le sedi di: Roma e provincia, Milano e provincia, Parma, Varese e provincia e Bologna e provincia.

Offerte di lavoro EsserBella: le posizioni aperte

Per le offerte di lavoro riguardanti le profumerie EsserBella, sono aperte le posizioni di Allievo responsabile e di commessa.

Per la posizione di Allievo responsabile profumeria EsserBella, aperta fino al 16 marzo, i requisiti sono una Laurea in economia, scienze politiche, management d’impresa o scienze turistiche oppure un diploma di scuola secondaria di secondo grado preferibilmente di tecnico commerciale, tecnico per il turismo o licei.

La figura professionale in questione è richiesta nei punti vendita di Biella, Novara, Milano, Bergamo, Verona, Reggio Emilia, Parma e Bologna. Le domande dovranno giungere entro il 16 febbraio.

Per la posizione di commessa, le assunzioni riguardano invece i negozi EsserBella di Milano e Reggio Emilia. Unico requisito è quello di essere in possesso di un diploma di scuola secondaria, con le domande che dovranno pervenire entro il 20 febbraio.

Offerte di lavoro Esselunga ed EsserBella: come candidarsi

Per candidarsi a tutte le posizioni lavorative aperte è necessario farlo esclusivamente online.

Per quanto riguarda Esselunga, tutte le domando potranno essere mandate esclusivamente tramite il sito Esselungajob.

Per candidarsi alle posizioni aperte delle profumerie EsserBella, che conta attualmente 35 punti vendita, si deve andare nell’apposita sezione sempre del sito Esselungajob.

Per candidarsi, occorre prima procedere alla registrazione all’interno del sito, per poi compilare di volta in volta i vari form riguardanti le posizioni lavorative aperte.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.