Home > Altro > Archivio > iPad 5 e iPad mini: prossimi al debutto. Prezzo, uscita e caratteristiche
iPad 5 e iPad mini: prossimi al debutto. Prezzo, uscita e caratteristiche
giovedì 26 settembre 2013, di
La nuova versione dell’iPad 5 sarà, molto probabilmente "space gray" su imitazione dell’iPod e dell’iPhone 5. La presentazione e il debutto in commercio dei nuovi prodotti Apple si avvicina e, come sempre quando si parla di prodotti di Cupertino, il web è inondato di rumors e immagini trafugate.
Gli appassionati si chiedono quali saranno le caratteristiche del nuovo iPad 5 e iPad mini 2 e quando potranno toccarlo con mano.
Immagini ad alta risoluzione pubblicate su un ben informato blog australiano confermano la versione grigio siderale dell’Pad 5 e anche della versione mini.
Ma andiamo per ordine.
Data di uscita e prezzo
Come sempre quando si parla di Apple niente è ancora certo circa le tempistiche per arrivare a vedere l’iPad 5 e l’iPad mini sugli scaffali dei negozi. Ma le indiscrezioni sono abbastanza concordi nel ritenere davvero prossimo il debutto dei nuovi prodotti Apple.
La presentazione dovrebbe avvenire intorno alla metà del mese di ottobre, il giorno 15 se vogliamo essere più precisi. Da lì a poco i nuovi iPad saranno disponibili in commercio.
Giorno in più o giorno in meno tutti i rumors e i blog specializzati sembrano concordare sul fatto che il prossimo mese vedremo in commercio i nuovi disposti Apple.
Altra importante informazione è di certo il prezzo dell’iPad 5 e mini 2. Anche qui nessuna certezza, ma le indiscrezioni convergono sulla stessa previsione: l’iPad 5 avrà lo stesso prezzo del suo precedessore, così come l’iPad mini 2 costerà quanto il modello precedente che andrà a sostituire.
Caratteristiche
Per l’iPad mini 2 le caratteristiche attese sono le seguenti:
- design simili al precedente,
- processore A6,
- display da 7,9 pollici
- risoluzione 2048x1536
- schermo retina
L’iPad 5 dovrebbe avere un design del tutto rinnovato che renderà più sottile e leggero il dispositivo. Le altre caratteristiche sono:
- processore A7X a 64 bit,
- memoria dai 16 ai 128 giga,
- fotocamera da 12 megapixel,
- possibilità di ricarica del dispositivo wireless
Inoltre, per tutti e due i modelli la Apple avrebbe pensato al colore spacy gray che tanta fortuna ha avuto per l’iPod e l’iPhone 5. Secondo qualche indiscrezione l’iPad 5 avrà anche il Touch ID, ma su questo punto i pareri sono molto discordanti. Per avere maggiori informazione in merito dovremo attendere la presentazioni di metà ottobre.