Coronavirus: Barcellona in lockdown, la città trema

Il coronavirus stringe nella sua morsa Barcellona. Misure restrittive e lockdown stanno tornando a causa di picchi di contagi giornalieri nella città. L’appello ai cittadini è di restare a casa.

Coronavirus: Barcellona in lockdown, la città trema

Il coronavirus torna a farsi minaccioso a Barcellona. La Catalogna è nel pieno di una nuova ondata di focolai che stanno spaventando l’intera Spagna.

La città, meta turistica per eccellenza che si avviava alla normalità, ha dovuto introdurre nuovamente misure restrittive e blocchi delle persone. L’invito per i cittadini è di restare a casa se non ci sono necessità urgenti.

La nazione spagnola ripiomba nell’incubo della pandemia, proprio quando pensava di esserne uscita con grande difficoltà.

Il lockdown che incombe a Barcellona è il simbolo dell’inaspettato ritorno del coronavirus.

A Barcellona tutti a casa: nuovo allarme epidemia

In Spagna si sono accesi almeno 158 focolai, con una concentrazione del 70% dei nuovi contagiati in Catalogna e Aragona.

Barcellona ha registrato il triplo di positivi nell’ultima settimana, con picchi giornalieri di casi anche oltre i 1.000, come successo giovedì 16 luglio nella città e comprese le aree metropolitane.

Dinanzi a scenari nuovamente drammatici, le autorità stanno correndo prontamente ai ripari e misure restrittive sono state quindi introdotte.

Il lockdown è dietro l’angolo, visto che è stato diffuso il perentorio consiglio di restare a casa e uscire solo per motivi di estrema necessità.

A Barcellona il clima è tornato a essere di restrizione: sono vietate attività culturali, raduni sociali, assembramenti di oltre 10 persone. Restano chiuse discoteche, cinema e teatri e i bar possono ospitare solo il 50% dei clienti abituali.

Probabilmente, anche l’accesso alle spiagge verrà di molto ridimensionato, se non vietato del tutto.

Barcellona, quindi, rischia di compromettere la stagione estiva. Il coronavirus è ancora in agguato in Europa, la Spagna ne è la prova.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories