Carige: definiti i termini per l’assegnazione di azioni gratuite

È stato siglato da parte dei commissari di Carige e dai vertici dello Schema Volontario Fitd l’addendum relativo ai meccanismi di assegnazione di azioni gratuite. Premi agli azionisti che parteciperanno all’assemblea del prossimo 20 settembre

Carige: definiti i termini per l'assegnazione di azioni gratuite

È stato siglato da parte dei commissari di Carige e dai vertici dello Schema Volontario Fitd l’addendum relativo ai meccanismi di assegnazione di azioni gratuite.

In caso di buon esito dell’aumento di capitale e del conseguente rafforzamento patrimoniale dell’istituto, tale meccanismo prevede l’assegnazione di azioni gratuite agli attuali azionisti della banca. Il controvalore dell’operazione non potrà eccedere i 10 milioni di euro.

La distribuzione dei titoli è subordinata al possesso azionario ed è rivolta a coloro che detengono una partecipazione minima dello 0,1% del capitale sociale.

Carige, assegnazione gratuita delle azioni: i dettagli

Il rapporto di assegnazione dei nuovi titoli sarà di un’azione gratuita ogni azione posseduta (fino a 500mila azioni). Oltre questo limite, ma all’interno della soglia dello 0,1% di partecipazione del capitale, si procederà per una distribuzione a riparto: in proporzione quindi vengono beneficiati in modo più rilevante i piccoli azionisti.

Oltre a questo, l’assegnazione delle azioni gratuite per gli aventi diritto al premio con partecipazione pari o superiore al 20% del capitale sarà subordinata alla partecipazione degli azionisti all’assemblea del prossimo 20 settembre. Questi (anche per delega) dovranno anche prendere parte alla votazione per l’aumento di capitale.

Incentivi per chi parteciperà all’assemblea

Per incentivare la partecipazione degli azionisti in un momento delicato per la banca, è previsto un premio maggiorato per coloro i quali parteciperanno all’assemblea del prossimo 20 settembre, dove dovranno prendere parte (anche per delega) alla votazione sull’aumento di capitale, indipendentemente dal voto espresso.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.