Eur/Usd poco mosso dopo elezioni in Baviera, il long resta valido

I corsi del cambio Eur/Usd non sembrano influenzati dai risultati delle elezioni bavaresi. La struttura del rimbalzo non è stata al momento rovinata e potrebbe quindi proseguire

Eur/Usd poco mosso dopo elezioni in Baviera, il long resta valido

Seduta contrastata su Eur/Usd che dopo un primo impulso ribassista a 1,1535, veleggia sulla soglia della parità. Il cambio non sembra influenzato dai risultati delle elezioni bavaresi tenutesi ieri, che hanno decretato una netta sconfitta del partito gemello a quello di Angela Merkel, la Csu. Il gruppo ha infatti incassato il 37% dei consensi, peggior dato dal 1957, che apre le porte ad un Governo di coalizione.


Eur/Usd, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Sul grafico dell’Eur/Usd si nota come i minimi della seduta odierna siano stati prontamente riassorbiti. I corsi sembrano pronti ad effettuare il re-test del livello resistenziale dato dalla media mobile a 50 periodi, che già nelle ultime due sedute ha respinto l’avanzata del fronte rialzista.

Il supporto di area 1,1530 sembra quindi reggere e diventa la soglia spartiacque tra una continuazione del rimbalzo in corso e un ritorno dei venditori. Risulta cruciale un superamento di quota 1,1590 nella seduta odierna: tale livello, se raggiunto, permetterebbe alle quotazioni di riassorbire le perdite della seduta dello scorso venerdì, fornendo così un segnale di forza.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su Eur/Usd


Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

Da quanto emerso dall’analisi tecnica del cambio, si potrebbero adottare strategie di matrice rialzista al superamento da parte dei prezzi di quota 1,1590. In tal caso lo stop loss andrebbe posto sotto 1,1520 mentre l’obiettivo principale a 1,1697. L’obiettivo finale sarebbe invece individuabile a 1,1724.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su analisi tecnica

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.