Ormai è ufficiale, la nuova console di casa Microsoft arriverà in Italia il prossimo 22 novembre. Ad annunciarlo è stato lo stesso Larry Hryb, capo di Xbox live, attraverso il suo blog. La notizia è poi stata confermata da Yusuf Mehdi, vicepresidente del settore marketing Xbox.
L’uscita
Insomma dopo mesi e mesi di attese, finalmente arriva la nuova Xbox One. L’uscita avverrà in concomitanza in 13 stati:
- Australia,
- Austria,
- Brasile,
- Canada,
- Francia,
- Germania,
- Inghilterra,
- Irlanda,
- Messico,
- Nuova Zelanda,
- Spagna,
- Stati Uniti.
Tutti gli altri dovranno invece aspettare il nuovo anno per godersi il nuovo gioiellino di casa Redmond.
Yusuf Mehdi ha inoltre annunciato l’intenzione di aumentare il la cifra di console Day One disponibili in modo da permettere ad un numero sempre maggiore di utenti di accedere ad una copia digitale gratuita di FIFA 2014, inclusa all’interno del bundle.
I titoli
I titoli previsti al lancio della nuova console saranno: Assassin’s Creed 4: Black Flag, Battlefield 4, Call of Duty: Ghosts, Crimson Dragon, Dead Rising 3, FIFA 14, Fighter Within, Forza Motorsport 5, Just Dance 2014, Killer Instinct, LEGO Marvel Super Heroes, Lococycle, Madden NFL 25, NBA 2K14, NBA LIVE 14, Need for Speed: Rivals, Peggle 2, Powerstar Golf, Ryse: Son of Rome, Skylanders: Swap Force, Watch Dogs, Zoo Tycoon e Zumba Fitness: World Party.
La battaglia con Playstation
In molti avevano visto nel continuo rimandare di Microsoft la volontà di regolarsi sulle azioni di Sony per decidere la data giusta in cui lanciare la nuova Xbox One e così è stato.
Dopo l’annuncio da parte della casa giapponese riguardante l’uscita della nuova Playstation 4 (disponibile negli USA a partire dal 15 novembre) la reazione è stata repentina.
E allora, che la sfida abbia inizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA