Home > Altro > Archivio > Xbox One in Italia il 22 novembre: prezzo, giochi, caratteristiche. Tutte le (…)

Xbox One in Italia il 22 novembre: prezzo, giochi, caratteristiche. Tutte le informazioni necessarie

martedì 12 novembre 2013, di Vittoria Patanè

La nuova console di casa Microsoft arriverà in Italia il prossimo 22 novembre. I mesi di attesa degli appassionati stanno dunque per finire e le indiscrezioni promettono faville.

La nuova Xbox One mira a stupire gli utenti e lo farà trasformandosi in un vero e proprio terminale multifunzione che permetterà non solo di giocare con i videogames più amati e più famosi al mondo, ma anche di guardare TV a pagamento e ascoltare musica, utilizzare i servizi Skype e prendersi cura del proprio corpo facendo ginnastica.

Le novità più importanti

Come ha detto Chris Lewis, vicepresidente europeo della Interactive Entertainment Business, “ci sarà sempre un motivo per accenderla”.

Mostrata al mondo il 21 maggio scorso, l’Xbox One sarà dotata di tre sistemi operativi:

  1. Xbox OS,
  2. un OS che fa riferimento a Windows 8
  3. un OS che fa da collegamento tra i due.

La novità più sostanziale riguarda il perfezionamento del sistema di comandi vocali che consentirà il controllo di tutte le futures della console, fatta eccezione per i videogiochi.

Per quanto riguarda Kinect, il sistema operativo verrà potenziato e sarà capace di gestire immagini in formato 1080p e tracciare il battito del cuore. Il nuovo software inoltre riconoscerà i movimenti di 6 giocatori e amplierà il raggio di visione del 60% rispetto alla console di precedente generazione.

Modifiche sostanziali anche sul controller, attraverso l’inserimento di una croce direzionale a quattro vie che prenderà il posto del vecchio D-pad.

La nuova console inoltre, non solo sarà più potente della vecchia Xbox One, ma proporrà servizi aggiuntivi come cloud, remoti e multiplayer volti ad accrescere l’esperienza di ogni utente.

Scheda tecnica

Di seguito le caratteristiche tecniche della nuova Xbox One:

  • CPU con otto core x86-64;
  • 8 GB di RAM di cui 3 GB usati per applicazioni e per il sistema operativo;
  • Hard Drive da 500 GB;
  • Memoria Flash da 8 GB;
  • Lettore di dischi Blu-ray;
  • Uscita audio surround 7.1;
  • Risoluzione a 4K ,3840x2160;
  • Due ingressi HDMI 1.4.

Prezzo

Il prezzo dell’Xbox One è stato fissato a 499 euro, 100 in più dell’acerrima rivale Playstation 4.

Giochi

Per quanto riguarda i titoli di punta spiccano: Sons of Rome, Forza Motorsport 5, Deed Rising 3, Call of Duty: Ghosts, Assassin’s Creed IV – Black Flag.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.