Santa Messa di Pasqua in diretta streaming e TV: come vederla

La Santa Messa di Pasqua in Vaticano: diretta streaming e TV dell’importante cerimonia celebrata da Papa Francesco domenica 12 aprile. Orario e come vederla.

La cerimonia della Santa Messa di Pasqua di domenica 12 aprile 2020 celebra non solo una delle festività più importanti della tradizione cristiana, ma anche il culmine di tutto il periodo pasquale. La funzione celebrata da Papa Francesco all’interno della basilica di San Pietro, a cui segue la benedizione Urbi et Orbi, è trasmessa in diretta streaming e in TV attraverso vari canali.

La Santa Messa di Pasqua in Vaticano quest’anno è estremamente particolare e seguirla a distanza è l’unica soluzione: l’emergenza coronavirus ha infatti impedito ai fedeli di celebrare le funzioni religiose (a causa dell’eccessivo assembramento che metterebbe a rischio i protocolli di lockdown).

Seguire la Santa Messa di Pasqua in diretta streaming e TV è tuttavia possibile grazie alla copertura dell’evento attraverso vari canali: ecco come seguirla.

Santa Messa di Pasqua 2020 in Vaticano: diretta streaming e TV

La Santa Messa di Pasqua in Vaticano, celebrata da Papa Francesco, sarà visibile attraverso la diretta TV di Rai Uno e TV 2000.

L’orario di inizio della funzione è previsto alle ore 10:50. Basta sintonizzarsi quindi sul primo canale o sul canale 55 del digitale terrestre di TV2000 per seguire la diretta.

Non avete una TV a disposizione? Vi consigliamo di fare riferimento a Rai Play, la piattaforma streaming ufficiale di Viale Mazzini disponibile anche come app su smartphone e tablet iOS e Android e Smart TV compatibili.

Una volta effettuato l’accesso, che può essere effettuato in modo rapido con Facebook o Gmail, è possibile accedere all’intero catalogo Rai tra film, fiction e repliche di programmi.

Per seguire in diretta la Santa Messa di Pasqua fare riferimento al pulsante dirette streaming e cliccate su Rai Uno poco prima dell’inizio della funzione.

In alternativa potete rivolgervi a YouTube e al canale ufficiale dello Stato del Vaticano, Vatican News, che trasmetterà in diretta l’evento con un player dedicato.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories