Rider di 89 anni riceve una mancia da 10.000 euro grazie a TikTok

Un rider di 89 anni ha ricevuto una generosa mancia di circa 10.000 euro, devoluta dagli utenti di TikTok.

Rider di 89 anni riceve una mancia da 10.000 euro grazie a TikTok

Un rider di 89 anni ha ricevuto una mancia di circa 10.000 euro, per l’esattezza di 12.000 dollari, da parte di un suo cliente abituale che gli ha cambiato completamente la vita. L’insolita vicenda è avvenuta nello Utah negli Stati Uniti, lo scorso martedì, quando la famiglia Valdez ha suonato alla porta del fattorino, Derlin Newey, quasi 90enne, donandogli un cospicuo assegno. Alla vista dell’assegno l’uomo è rimasto esterrefatto e non è riuscito a trattenere le lacrimi dalla gioia. La scena è stata ripresa anche dalla KSL TV e dalla CNN.

Rider di 89 anni riceve una mancia di 10.000 euro

L’uomo di 89 anni si trovava costretto a lavorare circa 30 ore alla settimana come rider per dei problemi economici che stava attraversando, per i quali la previdenza sociale non era sufficiente. Grazie ad alcuni suoi affezionati e giovani clienti l’uomo adesso è anche una stella nascente su TikTok, il nuovo social network che ha spopolato tra i giovanissimi e non solo.

La famiglia Valdez infatti ha detto che nel momento del loro solito ordine, richiedevano che venisse consegnato proprio dal signor Newey, così hanno iniziato a riprendere e a condividere su TikTok il momento della consegna della pizza, attirando migliaia di follower, probabilmente affascinati dalla gentilezza del rider ma soprattutto dalla sua età, che esordiva sempre con “Salve, sta cercando una pizza?”. La famiglia Valdez ha aggiunto che sul social network Newey è diventato virale e che “tutti lo amano”.

Ed è proprio da TikTok che è nata l’idea di questa generosissima mancia: molti utenti si sono chiesti infatti perché un uomo di quell’età dovesse ancora lavorare così tanto, così una volta venuti a sapere delle difficoltà economiche del rider hanno fatto partire una raccolta fondi. In poco tempo la famiglia Vaaldez è riuscita a raccogliere 12.000 dollari, che hanno consegnato al rider tramite un assegno firmato da “Famiglia TikTok”.

L’anziano uomo non si aspettava un simile gesto e non era nemmeno a conoscenza del nuovo social, una volta ricevuto l’assegno è riuscito a dire solamente: “Non so cosa dire, se non grazie”. Anche la famiglia Valdez si è detta soddisfatta della sorpresa, aggiungendo che:

“Aveva bisogno di questo. Sono solo contento che siamo riusciti ad aiutarlo. Dobbiamo solo trattare le persone con gentilezza e rispetto come fa lui. Ci ha rubato il cuore”.

Argomenti:

Stati Uniti Lavoro

Iscriviti alla newsletter

Money Stories