La nuova Mercedes-Benz Classe E Coupé è la proposta estetica più sportiva della gamma della celebre berlina tedesca. La vettura nelle scorse ore è stata rivelata dalla casa automobilistica di Stoccarda con la pubblicazione delle prime immagini e delle specifiche. Questo modello include modifiche di progettazione, miglioramenti tecnologici e una gamma meccanica composta da quattro unità, due Diesel e due benzina, una delle quali firmata AMG.

Rivelata nelle scorse ore la nuova Mercedes-Benz Classe E Coupe

La nuova Mercedes-Benz Classe E Coupé ha subito lo stesso restyling che alcune settimane fa hanno riguardato la versione berlina di Classe E. L’auto adesso dispone di un corpo più dinamico che può renderlo un modello molto pericoloso sul mercato per rivali agguerriti come la BMW Serie 8 Coupé o Audi A7.

La Mercedes-Benz Classe E Coupé si distingue per la presenza di fari a LED più piatti. Come opzione è possibile equipaggiare l’auto con fari a led Multibeam. C’è anche una nuova griglia effetto diamante con un profilo a forma di A particolarmente dinamico, con perni cromati, una feritoia e una stella centrale.

I fanali posteriori presentano un layout interno in due pezzi modificato e tecnologia LED. Il modulo a stella, che include la telecamera di retromarcia, si trova sul bagagliaio. Mercedes-Benz annuncia la presenza di quattro nuovi colori per il corpo, che sono argento high-tech, grigio grafite metallizzato, argento Mojave e rosso Patagonia. Nuovi modelli di cerchi vengono aggiunti all’offerta, alcuni dei quali con proprietà aerodinamiche ottimizzate progettate per aumentare l’efficienza del set.

La Mercedes-AMG E 53 4Matic + si distingue nettamente dal resto delle versioni per una serie di componenti sportivi. Ad esempio, nella parte posteriore è presente un diffusore d’aria e uscite di scarico specifiche che possono essere in cromo o nero lucido. Le ruote di questa versione sono di serie da 19 pollici, sebbene quelle da 20 possano essere montate come opzione.

Mercedes-Benz Classe E Coupé ha un nuovo volante capacitivo. I controlli che presenta sono tattili. Il sistema di infotainment, che è l’ MBUX, è associato di serie a due schermi da 10,5 pollici che mostrano, rispettivamente, la strumentazione e la rete multimediale. Come opzione, è possibile incorporare schermi da 12,3 pollici. La variante AMG, come nel caso dell’esterno, presenta una serie di elementi specifici che iniziano con sedili in pelle artica nera / microfibra dinamica. Le cinture di sicurezza sono dipinte di rosso. Il volante AMG Performance è nuovo.

La gamma meccanica della nuova Mercedes-Benz Classe E Coupé offre fin dal primo momento quattro diverse opzioni, due delle quali Diesel e due benzina, tutte associate a un cambio automatico a nove velocità. La versione AMG ha un cambio Speedshift, mentre il resto ha un 9G-Tronic. La vettura di Mercedes sbarcherà in concessionaria nel corso del prossimo autunno. Il suo prezzo deve ancora essere confermato.