Home > Altro > Archivio > Nokia Lumia 1520: Ecco immagini e caratteristiche del primo phablet Nokia
Nokia Lumia 1520: Ecco immagini e caratteristiche del primo phablet Nokia
lunedì 9 settembre 2013, di
E’ in programma per il prossimo 26 settembre la conferenza stampa indetta a New York dalla Nokia per la presentazione del Nokia Lumia 1520. Primo phablet dell’aziende finlandese, il Lumia 1520 è molto atteso da tutti gli affezionati di casa Nokia e la rete è già stata inondata di foto e anteprime.
L’annuncio del debutto del nuovo dispositivo Nokia è atteso per la fine del mese, quando si scopriranno anche data di commercializzazione del prodotto e prezzo finale.
Caratteristiche
Il Nokia Lumia di prossima uscita, secondo le indiscrezioni avrà le seguenti caratteristiche:
- display da 6 pollici con una risoluzione fullHD a 1080p,
- processore Qualcomm Snapdragon 800,
- 2GB di memoria RAM,
- 32GB di memoria interna espandibile grazie alla presenza di uno slot per microSD
- fotocamera sul retro del Nokia Lumia 1520 simile a quella del Lumia 920.
Il Nokia 1520 è dotato della versione GDR3 del sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft. Oltre al display FHD il phablet Nokia avrà nella homescreen una nuova colonna di live tiles e la modalità drive.
Dalla Finlandia la Nokia assicura anche un miglioramento del multitasking e la possibilità di personalizzare maggiormente il proprio Nokia Lumia 1520 grazie alle nuove suonerie e avvisi per mail, promemoria e messaggi.
Le prime immagini del Nokia Lumia 1520
In questi giorni è iniziata la caccia alle foto del Nokia Lumia 1520 che stanno trapelando in rete accompagnate da diverse indiscrezioni sulla sua imminente uscita.
Nelle immagini disponibili si vede anche il Nokia Lumia, dotato di schermo da 6 pollici confrontato con un dispositivo simile targato però Sony.
