Home > Altro > Archivio > Mario Draghi al Parlamento Europeo: diretta streaming 23 settembre 2015
Mario Draghi al Parlamento Europeo: diretta streaming 23 settembre 2015
mercoledì 23 settembre 2015, di
Alle ore 15:00 ha inizio il discorso di Mario Draghi in diretta streaming sulle condizioni e le influenze circa l’economia monetaria dell’Eurozona nella giornata di mercoledì 23 settembre 2015.
E’ il terzo incontro nel 2015 in cui il presidente della Banca Centrale Europea (BCE) rende note le prospettive sugli sviluppo delle l’economia e della situazione monetaria, presentandole al Parlamento europeo, con focus in particolare sulle problematiche di interazione tra la politica monetaria e le regolamentazioni delle Banche.
Dall’ultimo intervento di Mario Draghi al parlamento europeo delle scorso giugno le condizioni dell’economia mondiale si sono deteriorate. In più, la Federal Reserve, banca centrale degli Stati Uniti, la settimana scorsa ha optato per mantenere i tassi di interesse invariati.
Mario Draghi farà riferimento oggi ad un aumento certo del quantitative easing per contrastare le attuali difficoltà dell’economia mondiale e sostenere la ripresa dell’Eurozona?
Leggi anche: BCE: Draghi annuncerà un aumento del QE dopo i tassi FED invariati?
Aggiornamento: Il presidente delle Banca Centrale Europea (BCE), nel suo intervento introduttivo all’udienza al Parlamento Europea, ha ribadito che la banca è pronta a modificare la dimensione, la durata o la composizione del suo programma di QE attuale se necessario.
Ecco la diretta streaming dell’intervento di Mario Draghi al Parlamento europeo di mercoledì 23 settembre.