Manhattan, elicottero si schianta contro grattacielo

L’incidente è avvenuto intorno alle 14 a Manhattan, a poca distanza da Times Square

Manhattan, elicottero si schianta contro grattacielo

È di un morto il bilancio di un incidente aereo, verificatosi nel cuore di New York, a Manhattan.

Un elicottero si è schiantato contro un grattacielo di 54 piani nel tentativo di effettuare un atterraggio di emergenza. Nell’impatto il velivolo ha preso fuoco. Nulla da fare per il pilota.

Elicottero contro grattacielo a Manahattan, un morto

Paura a Manhattan, dove un elicottero si è schiantato contro l’ultimo piano di un edificio di 54 piani. Il primo pensiero dei cittadini di New York è andato all’11 settembre, ma presto funzionari governativi hanno chiarito che si è trattato di un atterraggio di emergenza andato male.

L’incidente si è verificato intorno alle 14, al numero 787 della Seventh Avenue tra la 51a e la 52a strada, poco distante da Times Square. Le persone presenti nell’edificio, tutte incolume, sono state evacuate. Alcuni testimoni hanno riferito all’emittente statunitense Cnbc di aver sentito l’edificio tremare.

Il palazzo, conosciuto come AXA Equitable Centre, ospita la sede statunitense della compagnia assicurativa AXA. L’edificio ospita anche gli uffici di BNP Paribas, Citibank e lo studio legale internazionale Willkie Farr & Gallagher. Sul posto veicoli della polizia e dei vigili del fuoco di New York che hanno provveduto a sedare le fiamme nel giro di una ventina di minuti.

Gli inquirenti stanno verificando se a bordo del mezzo fossero presenti, oltre al pilota, anche altre persone.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su New York

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \