Home > Altro > Archivio > Kindle Fire HDX: tutto ciò che dovete sapere prima di acquistarlo

Kindle Fire HDX: tutto ciò che dovete sapere prima di acquistarlo

giovedì 26 settembre 2013, di Vittoria Patanè

Amazon lancia la sfida ad Apple e Samsung e lo fa con un prodotto sicuramente meno economico dei precedenti, ma più tecnologico.

Kindle Fire HDX arriverà negli USA il 18 ottobre e successivamente il colosso internazionale di e-commerce renderà note le date d’uscita per l’Europa.

Il nuovo device sarà disponibile in due versioni, 7” e 8.9” e sarà equipaggiato con il software FireOS 3.0, basato su Android Jelly Bean 4.2.

Ma ecco tutte le informazioni da sapere prima di procedere all’acquisto.

Scheda tecnica

  • processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2,2 GHz,
  • software: FireOS 3.0
  • 2 GB di RAM,
  • GPU Adreno 330,
  • memoria storage da 16, 32 e 64 GB.
  • Definizione: 1920x1080, 323 ppi(versione 7”)
  • Definizione: 2560x1600 pixel, 339 ppi (versione 8,9”)
  • fotocamera frontale da 8 MP (versione 7”)
  • fotocamera posteriore da 8 MP con flash a LED e registrazione video in HD a 1080p, e anteriore con video HD a 720p (versione 8,9”).

Le altre caratteristiche

Sia il 7” che l’8,9” saranno equipaggiati di doppio speaker stereo con Dolby Digital Plus e sistema 5.1 surround muilti-canale, tecnologia che permetterà di migliorare sensibilmente il comparto audio.

Sarà inoltre presente il tasto “mayday” che permettera di contattare h24 i tecnici Amazon e chiedere aiuto per qualsiasi problema riguardante il device. Amazon assicura che il servizio sarà totalmente gratuito e gli operatori risponderanno a qualsiasi ora del giorno e della notte, festivi o feriali.

Parlando invece dell’autonomia, il nuovo Kindle dovrebbe avere una batteria in grado di reggere 11/12 ore in navigazione e 17/18 in lettura.

Prezzi

I prezzi variano in funzione delle specifiche del device. Di seguito una tabella che riassume i prezzi .

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.