Flashmob Radio d’Italia ore 11: l’Inno di Mameli in contemporanea

Tutte le radio d’Italia trasmetteranno l’Inno di Mameli in contemporanea oggi 20 marzo alle ore 11:00: è il flashmob radiofonico speciale contro il coronavirus.

Flashmob Radio d'Italia ore 11: l'Inno di Mameli in contemporanea

Flashmob speciale quello di oggi venerdì 20 marzo: tutte le radio d’Italia parteciperanno infatti a un’iniziativa unica e speciale fissata per le ore 11:00. Le emittenti trasmetteranno via onde medie e online l’Inno di Mameli in contemporanea, un evento che unificherà radio e ascoltatori in risposta all’emergenza coronavirus.

Come partecipare e in cosa consiste questo nuovo flashmob? Dopo l’iniziativa delle canzoni sui balconi, l’Inno di Mameli riecheggerà in contemporanea in tutte le radio italiane dalle ore 11:00, seguito da una playlist di tre canzoni riconosciute come alcune delle più famose e importanti della storia della musica italiana.

Un messaggio unico di unione e forza in questo difficile momento, che abbatte il muro delle radio private, pubbliche e locali trasformando le varie emittenti in un’unica “radio d’Italia.

Flashmob Radio d’Italia: alle 11 l’Inno di Mameli contro il coronavirus

Mai come in questo periodo radio e musica sono stati di conforto in questa lunga quarantena promulgata dal governo Conte: l’iniziativa delle radio unificate si unisce alle altre sparse nel territorio italiano, una forma di coesione più unica che rara rivolta a lanciare un messaggio importante.

Restare uniti contro l’emergenza, riunendosi anche a distanza attraverso il potere della musica e della radio.

L’evento si aprirà alle ore 11:00 su tutte le radio, non importa la frequenza scelta, e inizierà con l’Inno di Mameli, tra le canzoni più riprodotte dai balconi in questi giorni di quarantena.

Seguiranno subito dopo, nell’ordine:

  • Azzurro di Adriano Celentano;
  • La Canzone del Sole di Lucio Battisti;
  • Nel Blu dipinto di Blu di Domenico Modugno.

Per partecipare non dovrete fare altro che sintonizzarvi sia attraverso apparecchi radio casalinghi o sfruttando lo streaming online sulla vostra emittente preferita: switchando tra le varie stazioni potrete godere e verificare voi stessi l’evento.

Tra i nomi d’eccezione che aderiscono all’iniziativa abbiamo: Radio Rai 1, Radio 2, Radio 3, Isoradio, R101, Radio 105, Radio 24, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Freccia, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Maria, Radio Monte Carlo, RDS, Radio Radicale, M20, RTL 102.5, Virgin Radio, Radio Vaticana, Radizo Zeta e molte altre.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Coronavirus

Argomenti:

Viral Coronavirus

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.