Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni 2017 per laureati: requisiti, domanda e scadenza

Stefania Manservigi

18 Gennaio 2017 - 12:16

Nuove assunzioni all’interno di Ferrovie dello Stato per il 2017: il gruppo è alla ricerca di laureati in Ingegneria civile. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni 2017 per laureati: requisiti, domanda e scadenza

Dopo aver visto nei giorni scorsi le offerte di lavoro pubblicate da Ferrovie dello Stato, continuano le assunzioni all’interno del gruppo che sta selezionando personale da inserire all’interno del proprio organico.
Ricordiamo che Ferrovie dello Stato aveva annunciato la nuova tornata di assunzioni prevista per il 2017 quando a giugno 2016 erano stati siglati due accordi con i sindacati che prevedevano l’inserimento di 360 nuovi lavoratori per far fronte al pensionamento volontario di 420 dipendenti.
Le nuove offerte di lavoro sono rivolte a laureati in Ingegneria Civile: vediamo di seguito tutto quello che c’è da sapere sulle posizioni aperte e i requisiti richiesti.
Possibilità di presentare la propria candidatura entro il 24 gennaio 2017.

Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni 2017: posizioni aperte
Ferrovie dello Stato, in vista di questa nuova tornata di assunzioni, è alla ricerca di laureati in Ingegneria Civile da inserire nei processi di Building Management come Direttore dei lavori Junior presso la sede di Napoli in Campania.
Le figure selezionate, come si può leggere nel sito del Gruppo, dovranno svolgere le seguenti attività:

  • pianificazione, esecuzione, monitoraggio e rendicontazione della conduzione e manutenzione ordinaria/straordinaria degli impianti (caldaie, condizionamento etc.), nonché di esecuzione della manutenzione edile, volta a mantenere nel tempo l’integrità e l’efficienza delle strutture murarie e delle opere edili;
  • gestione dei contratti di appalto ed esecuzione del controllo tecnico-contabile dei lavori, in conformità alle disposizioni di legge e agli obblighi contrattuali.

Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni 2017: requisiti
Quali sono i requisiti richiesti da Ferrovie dello Stato per la figura di Direttore Lavori Junior? Il gruppo seleziona candidati che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea Magistrale in Ingegneria Civile conseguita con punteggio minimo di 100/110;
  • abilitazione alla qualifica di Direttore Lavori;
  • esperienza regressa in cantieri edili e/o nella direzione e cura degli immobili;

Costituiscono infine carattere preferenziale la conoscenza della normativa sugli impianti (caldaie, condizionamento, ect) e la conoscenza del Codice in materia di Appalti Pubblici.
I candidati ideali inoltre hanno ottime capacità relazionali e comunicative, capacità di negoziazione e mediazione, conoscenza del pacchetto Office e Internet, conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo).
I candidati che supereranno le selezioni verranno inseriti nella sede di Napoli con contratto a tempo indeterminato.

Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni 2017: come presentare domanda
Gli interessati alle offerte di lavoro pubblicate dal gruppo Ferrovie dello Stato possono inviare la propria candidatura entro il 24 gennaio 2017 collegandosi al sito del gruppo nella sezione delle ricerche in corso e registrando il proprio curriculum in corrispondenza dell’offerta di interesse.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it