Ferrovie dello Stato, assunzioni 2017: posizioni aperte, requisiti e come presentare domanda

Stefania Manservigi

2 Gennaio 2017 - 17:34

Nuove assunzioni Ferrovie dello Stato: tutto quello che c’è da sapere sulle posizioni aperte, i requisiti richieste e le modalità di presentazione della candidatura.

Ferrovie dello Stato, assunzioni 2017: posizioni aperte, requisiti e come presentare domanda

Nuove opportunità di lavoro nel Gruppo Ferrovie dello Stato.
Il Gruppo, attivo nel settore dei trasporti in Italia, ha infatti pubblicato nuove offerte di lavoro in vista di prossime assunzioni per il 2017.
Ferrovie dello Stato è spesso alla ricerca di personale durante l’anno: la selezione, solitamente, si rivolge a candidati diplomati e laureati in vista di assunzioni a tempo indeterminato o con contratto di apprendistato.
Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulle nuove offerte di lavoro pubblicate: posizioni aperte, requisiti e come presentare domanda.

Ferrovie dello Stato, assunzioni 2017: posizioni aperte
Per tutti gli interessati a presentare la propria candidatura per lavorare all’interno dei Ferrovie dello Stato, le posizioni attualmente aperte sono le seguenti:

  • Specialista manutenzione materiale rotabile (Fachkraft fur Instandhaltung des Rollmaterials) (Bolzano): il gruppo seleziona candidati residenti nella provincia di Bolzano in possesso di idoneità fisica richiesta per le mansioni da svolgere. Richiesta formazione in ambito Elettronica, Impianti elettrici, Elettrotecnica, Energia / Termica, Meccanica o Ingegneria Meccanica / Meccatronica / Nautica / Logistica / Aeronautica / dei Trasporti / dei Sistemi energetici / delle Telecomunicazioni. Richiesto anche certificato di bilinguismo.
    I candidati possono presentare le domande entro il 13 gennaio 2017.
  • Operatore manutenzione rotabili (Bolzano): requisiti richiesti sono la residenza nella provincia di Bolzano, possesso dell’attestato di conoscenza delle due lingue di cui al D.P.R 752/76 livello C, possesso di diploma quinquennale, quadriennale o triennale con specializzazione in Elettronica, Elettrica, Elettrotecnica, Energia / Termotecnico, Meccanica, Meccanica e Meccatronica, Nautica Aeronautica / Trasporti Logistica, Sistemi Energetici o Telecomunicazioni e dei requisiti fisici richiesti per il ruolo.
    Termine ultimo per la presentazione della propria candidatura il 13 gennaio 2017.
  • Operatori specializzati manutenzione infrastruttura (Abruzzo, Marche, Umbria, Piemonte, Liguria): la ricerca è rivolta a candidati diplomati ad indirizzo Tecnico Elettrico, Elettrotecnico, Elettronico, Telecomunicazioni, Meccanico, Edile, Costruzione Ambiente e Territorio o Geometri che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e la patente di guida di categoria B. Richiesto inoltre il possesso di specifici requisiti fisici richiesti per il ruolo. La residenza nelle regioni di riferimento costituisce titolo preferenziale.
    I candidati interessati possono presentare la propria candidatura entro il 22 gennaio 2017.

Ferrovie dello Stato, assunzioni 2017: come presentare domanda
Per presentare la propria candidatura occorre effettuare la registrazione sul sito delle Ferrovie dello Stato e caricare il proprio curriculum vitae. Una volta effettuata la registrazione, infatti, dalla pagine delle carriere dove sono pubblicate tutte le offerte di lavoro del gruppo, sarà possibile candidarsi per l’annuncio di interesse.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it