Home > Altro > Archivio > Nuovo Macbook 12 di Apple: potente, sottilissimo e 3 colori disponibili

Nuovo Macbook 12 di Apple: potente, sottilissimo e 3 colori disponibili

giovedì 16 aprile 2015, di Mike thomson

In tutti gli Apple store è ora disponibile il nuovissimo Macbook 12 che si distingue di netto da i precedenti modelli “Air” e “Pro”.Il design e l’hardware interno segnano un cambio di tecnica per Apple nella costruzione dei propri Macbook, anche se il nuovo arrivato sembra essere molto difficile da riparare, ottenendo nel “Repairability Score” un punteggio di 1 su 10.

Il Macbook 12 è il 24% più sottile del Macbook AirLa misura del nuovo Macbook 12 è di soli 13.1 cm e un peso inferiore a 1 kilo, risultando il 24% più sottile del suo predecessore Macbook Air.

La dimensione ridotta ha portato gli sviluppatori a dover sacrificare a sacrificare alcune componenti quali le porte USB, HDMI e display port, anche se sarà possibile aggiungerle tramite l’utilizzo di un adattatore.

Il nuovo MacBook 12 possiede una porta USB-C incredibilmente compatta, capace di gestire quasi tutti i tipi di connessioni che è possibile trovare sui portatili della mela (dalla VGA alla USB).Incredibilmente sottile e compatto dal design innovativo e affascinante, come è possibile vedere dalle foto qui di seguito.

Una tastiera con maggiore sensibilità e precisione
La tastiera nel nuovo Macbook 12 è stata riprogettata offrendo una dimensione 34% più sottile avvalendosi di un meccanismo a farfalla progettato da Apple, dando una sensibilità quattro volte più alta.

Gli innovativi elementi a cupola in acciaio inossidabile posti sotto ogni tasto assicurano una reattività precisa e immediata durante la digitazione, con ogni tasto che possiede in dotazione un LED di retroilluminazione individuale, per una luminosità ben calibrata e uniforme.

Il nuovo trackpad Force Touch e display da 12 pollici
Una nuova interessante caratteristica del nuovo Macbook 12 è sicuramente quella del trackpad Force Touch, offrendo la possibilità di eseguire diverse operazioni cambiando solo la pressione del dito.

Il display è da 12 pollici retina e ha una risoluzione di 2304×1440 pixel con uno spessore incredibilmente fino da 0.88mm, essendo il più sottile mai montato su un Mac.

Il display riesce ad offrire un risparmio energetico un indifferente che permette una durata giornaliera della batteria, graqzie anche all’efficienza dei nuovi processori Intel Core M.

Il nuovo MAcbook 12 possiede anche una fotocamera integrata (FaceTime) che non è in HD, ma bensì la versione a 480p, quindi con una risoluzione minore alle altre presenti nei Mac. A livello di connettività abbiamo WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

All’interno un processore Intel Core M dual-core a 1,1GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,4GHz, 8GB di memoria, unità flash da 256GB e processore Intel HD Graphics 5300 al prezzo di €1.499; e una con processore Intel Core M dual-core a 1,2GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,6GHz, 8GB di memoria, unità flash da 512GB e processore Intel HD Graphics 5300 al prezzo di €1.829. 

Disponibili anche in tre colorazioni: Silver, Space Gray e Gold.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.