MacBook Air: la Apple presenterà la nuova gamma nel WWDC 2016?

Secondo il portale Mac Otakara, la Apple approfitterà del WWDC 2016 per presentare i nuovi MacBook Air. Sarà vero?

MacBook Air: secondo le ultime anticipazioni la Apple potrebbe presentare un nuovo modello nel Keynote che aprirà il WWDC 2016 del 13 giugno.

Solitamente durante il WWDC 2016 la Apple non presenta nesssun nuovo dispositivo, concentrando le attenzioni sugli sviluppi nell’area software. Per questo motivo molti ritengono che durante il WWDC 2016 la Apple rilascerà il nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch: iOS 10.

Tuttavia, nelle ultime ore si stanno diffondendo delle anticipazioni molto interessanti. Infatti, sembra che la Apple abbia intenzione di rompere la tradizione presentando un nuovo dispositivo durante la conferenza per gli sviluppatori. Si tratta di un nuovo MacBook Air che immaginiamo farà felici tantissimi fan dell’azienda di Cupertino.

L’indiscrezione arriva dal sito Mac Otakara che in passato si è rivelato molto affidabile sulle anticipazioni riguardanti la Apple. Su questo sito c’è scritto che la notizia dell’uscita di un nuovo MacBook Air gli è stata rivelata da un “fornitore cinese attendibile”. Sarà veramente così?

MacBook Air 2016 o MacBook Pro: cosa verrà presentato nel WWDC 2016?

In realtà le anticipazioni diffuse da Mac Otakara sono molto confuse. Infatti, spesso il portale confonde il MacBook Air con il MacBook Pro.

Ad esempio, Mac Otakara ha annunciato che nel WWDC 2016 verrà presentato un Mac Book Air da 15’’, ma a noi risulta che questo non sarebbe altro che un nuovo MacBook Pro più sottile rispetto ai modelli precedenti. Nei giorni scorsi infatti vi abbiamo riportato la notizia per cui i prossimi MacBook Pro avranno un design simile a quelli della linea Air, oltre ad essere dotati di una porta USB-C Thunderbolt 3 e di una barra Oled touch che andrà a sostituire i tasti speciali Apple.

Invece, Mac Otakara non fa alcuna distinzione tra i due modelli e questo ci lascia immaginare che in realtà le sue fonti non siano così “attendibili” come ha dichiarato.

Quindi, quale MacBook verrà presentato durante il WWDC 2016? Secondo la nostra opinione, durante il WWDC 2016 non verrà presentato nessun MacBook, né appartenente alla linea Air né a quella Pro.

Infatti, come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, la Apple sta ancora terminando la progettazione del nuovo MacBook Pro, e nonostante i lavori siano a buon punto è impensabile pensare che verrà presentato già nei prossimi giorni. Con ogni probabilità infatti i nuovi computer della linea Pro saranno protagonisti del Keynote di settembre, durante il quale l’azienda di Cupertino presenterà anche il nuovo iPhone 7. Sul nuovo MacBook Air invece non abbiamo notizie ma anche in questo caso siamo piuttosto scettici riguardo una sua imminente presentazione.

Naturalmente potremo sbagliarci, perché è possibile che la Apple, come ha già fatto in passato, stupisca tutti presentando a sorpresa un nuovo dispositivo. Per scoprirlo però dovrete attendere il WWDC 2016, evento che potrete seguire anche in diretta.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Mac

Argomenti:

Mac Apple Notebook WWDC

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.