A causa di una recente fuga di notizie, sono stati scovati ben 20 prodotti Apple che arriveranno nel 2026. Vediamo insieme i più importanti e attesi.
Nelle ultime settimane, Apple è stata interessata da una lunga serie di leak che ne hanno compromesso i piani per il 2026. Almeno a livello di hype, considerando che si è già iniziato a vociferare di dispositivi che potrebbero arrivare il prossimo anno e su cui l’OEM di Cupertino avrebbe desiderato mantenere il riserbo.
L’ultimo colpo basso arriva dal codice di una delle prime build di iOS 26, in cui si menzionavano diversi device non ancora disponibili sul mercato. Oggi abbiamo dunque una panoramica (quasi) completa su quello che sarà il 2026 in casa Apple, ci sono ben 20 dispositivi che aspettano solo di vedere la luce.
I dispositivi Apple in arrivo nel 2026
Per prima cosa, sembra che Apple voglia puntare forte sui dispostivi smart per la casa. AirTag 2, Studio Display di seconda generazione, Apple TV di quarta generazione, hub per la casa smart e HomePod Mini 2 sono solo alcuni dei tanti device emersi dal leak.
Si parlava anche di un robot da tavolo, ma probabilmente bisognerà attendere il 2027 prima del lancio sul mercato. L’aspetto interessante è che sembra ormai certo che Apple voglia puntare forte sulla casa intelligente. Visto il ritardo nell’arrivo del nuovo Siri, l’azienda dovrebbe procedere con il rollout di una versione iOS 26.4 potente abbastanza da poter supportare questo lotto di nuovi dispositivi.
Le chicche non mancano nemmeno lato wearable. Dalla fuga di notizie è emerso che probabilmente vedremo il Vision AR, occhiali AR connessi al Mac, un Vision Pro più economico, occhiali smart con intelligenza artificiale, Apple Watch Series 12 ed Apple Watch Ultra 4.
I nuovi iPhone e Mac
Ma la grande attesa è tutta per i nuovi iPhone e Mac, i due brand di punta dell’azienda californiana. Se tutto verrà confermato, anche nel 2026 Apple lancerà quattro modelli di nuovi iPhone in due periodi diversi. Non ci sarà infatti l’iPhone Air 2, ma al suo posto è atteso il primo iPhone pieghevole della storia a settembre, insieme all’iPhone 18 Pro e all’iPhone 18 Pro Max. Ad inizio anno, invece, toccherà all’iPhone 17e.
Lato Mac, ci sono addirittura 7 nuovi modelli in cantiere. Tra questi un MacBook economico con le varianti A18 Pro, l’ M5 Pro e l’M5 Max MacBook Pro, un MacBook Air M5, un Mac Studio M5 Max e M5 Ultra, un MacBook Pro M6 e un MacBook Pro riprogettato con chip M6 Pro e M6 Max.
Ognuno di questi modelli dovrebbe venire dotato di una nuova generazione di display OLED. Ma non solo, perché potrebbe esserci il tanto atteso supporto al Face ID e la compatibilità con la rete cellulare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA