Deliveroo: un premio per i ristoranti cortesi con i riders

Deliveroo premia i ristoranti più cortesi con i riders: ecco chi ha ricevuto l’importante riconoscimento, a una settimana dalla polemica delle mance dei VIP.

Deliveroo: un premio per i ristoranti cortesi con i riders

I riders corrono da una parte all’altra della città per consegnare in tempo cibo e bevande agli utenti che effettuano ordini da PC, tablet o smartphone: ora Deliveroo sceglie di premiare i ristoranti migliori che sono più cortesi con gli addetti alla consegna in bici e moto.

Deliveroo è infatti uno dei più famosi servizi dedicato all’ordinazione e alla consegna a domicilio di cibo e spuntini: ora arriva il premio ai ristoranti più educati e disponibili con i riders, la categoria di lavoratori alla base di tutto il successo dell’app. Un piccolo attestato dato solo ai migliori locali che rispettano i vari riders, simile al certificato d’eccellenza di Trip Advisor ma orientato a un contesto lavorativo e professionale.

La premiazione arriva dopo l’emblematico che ha visto schierarsi diversi riders contro l’assenza di mance da parte dei VIP di Milano, la cui lista ha fatto il giro del web suscitando parecchio scalpore. La condizione lavorativa dei Riders infatti è da sempre abbastanza problematica tra richieste di maggiori diritti lavorativi e condizioni di contratto non sempre del tutto trasparenti.

Deliveroo: i ristoranti più cortesi con i Riders

Forse anche per questi motivi è stata organizzata la prima edizione dei Restaurant Awards di Deliveroo, che ha visto assegnare i premi tenendo conto di tre fattori fondamentali: la cortesia e l’accoglienza riservata dal personale del ristorante ai vari riders, lo spazio adibito all’attesa delle portate per i riders e infine i tempi di attesa prima del ritiro dell’ordine.

Gli ultimi due fattori sembrano essere estremamente importanti per i lavoratori di Deliveroo, che preferiscono collaborare con i ristoranti che mantengono i tempi di attesa comunicati e che mostrano un’attenzione particolari nei loro confronti.

Quali sono quindi i ristoranti più cortesi con i riders? Da nord a sud sono stati premiati diversi locali come Pokéria by Nima (Milano), Daruma Sushi (Roma) fino alle grandi catene come Subway (Firenze) e McDonald’s (Cagliari). I premi sono stati assegnati direttamente dai riders di Deliveroo che hanno votato attraverso delle apposite schede contenente criteri qualitativi precisi.

Una categoria spesso bistrattata che oggi è stata resa protagonista di un’iniziativa importante come sottolinea Matteo Sarzana (General Manager di Deliveroo Italia): “I riders sono la linfa vitale della nostra azienda, poniamo verso di loro l’attenzione massima e con questa iniziativa vogliamo celebrare i nostri migliori partner che mostrano sempre cortesia nei confronti dei riders”.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su App

Argomenti:

App

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.