Home > Altro > Archivio > Bonus bebè 2015: 80 euro mensili per tre anni alle famiglie con reddito fino (…)
Bonus bebè 2015: 80 euro mensili per tre anni alle famiglie con reddito fino a 30mila euro
lunedì 20 ottobre 2014, di
Diversamente da quanto principalmente annunciato da fonti di governo, il bonus bebè di 80 euro sarà erogato alle famiglie con reddito fino a 30 mila euro. A partire dal primo gennaio 2015 quindi le famiglie riceveranno un sostengo per il mantenimento del loro bebè di 80 euro mensili per i primi tre anni di vita del bambino fino però ad un massimo di circa 900 euro a famiglia annui.
Legge di stabilità: i conti non tornano
In queste ore, mentre si attende il via libera del Quirinale, anche i tecnici della Ragioneria dello Stato stanno lavorando alla bozza della legge di stabilità. Nelle ultime ore quindi i tecnici della Ragioneria e del Governo stanno limando e definendo gli ultimi particolari della legge di stabilità. Da questo lavoro di rifinitura emergono però alcune novità: tra queste il limite reddituale per le famiglie destinatarie del bonus bebè.
Bonus bebè 2015
Come spiegato in un precedente articolo a partire dal primo gennaio 2015 il governo riconosce alle mamme un bonus bebè mensile di 80 euro per i primi tre anni della vita del figlio. Nelle ultime ore però la definizione del reddito massimo per poter ottenere il bonus bebè sta diventando la vera incognita della legge di stabilità 2015.
Finora infatti, il bonus bebè sembrava destinato alle famiglie con reddito entro i 90mila euro lordi annui, così come indicato da fonti di governo. Oggi invece, dalla Ragioneria generale dello Stato arrivano informazioni diverse: il bonus bebè 2015 è destinato ai nuclei familiari con Isee entro i 30mila euro.
Purtroppo il Governo non ha ancora pubblicato il testo della legge di stabilità, quindi non è possibile verificare le cifre in essa contenute. Appena il testo della legge sarà disponibile scopriremo anche il tetto fissato per il bonus bebè.