Home > Altro > Archivio > Assunzioni Expo 2015: come candidarsi? Curriculum e requisiti. Tutte le (…)

Assunzioni Expo 2015: come candidarsi? Curriculum e requisiti. Tutte le informazioni necessarie

venerdì 28 marzo 2014, di Vittoria Patanè

L’Expo 2015 si avvicina e a Milano è già febbre da esposizione universale.

L’avvenimento che terrà gli occhi del mondo puntati su di noi (Obama ha affermato ieri sera nel corso della conferenza stampa congiunta con il Premier Matteo Renzi che l’America non intende perderselo), oltre a dar risalto al nostro Paese, creerà moltissime opportunità lavorative, soprattutto per i più giovani che per qualche mese potranno guadagnare un po’ di soldi e immettere nel loro curriculum un’esperienza importante e altamente formativa.

Le assunzioni sono già cominciate e migliaia di persone stanno inviando in queste ore il loro curriculum vitae sperando che esso sia conforme ai requisiti richiesti.

Le assunzioni già iniziate riguardano elettricisti, tecnici specializzati e manodopera che partecipano alla costruzione delle strutture destinate ad ospitare l’evento.

Non si sa quanti saranno i lavoratori richiesti, ma ciò che si evince dalle varie dichiarazioni è che il numero è destinato a crescere man mano che ci si avvicinerà all’apertura dell’Expo 2015.

Curriculum
Per inviare la propria candidatura basterà recarsi sul sito expo2015.org e cliccare sulla sezione “Lavora con noi”.

Al suo interno è presente lo spazio “Invia la tua candidatura” dove sarà possibile inserire i propri dati personali corredati dal curriculum vitae.

Figure professionali
All’interno della stessa sezione sarà possibile consultare le posizioni professionali richieste per l’Expo 2015 e candidarsi per quella che si preferisce. Ad ogni figura appartengono ovviamente requisiti differenti: dalla laurea al diploma, dalle esperienze in marketing e comunicazione alle lingue ecc. ecc.

Posizioni aperte e requisiti
Attualmente le posizioni aperte sarebbero 4:

  1. Partecipants e Visitors Service Specialist ai quali è richiesta una laurea triennale in materie umanistiche o ingegneria e 4 anni di esperienza nel settore del Project management;
  2. Addetto alla Tesoreria che dovrà possedere un diploma in ragioneria o una laurea triennale in Economia e tre anni di esperienza nel settore;
  3. Ticketing System Implementation Manager per la quale saranno necessarie una laurea e 5 anni di esperienza nel settore;
  4. Food Beverage Specialist: laurea o diploma equivalente in Ingegneria, Scienze Gastronomiche, Economia o Biologia. Esperienza: 3 anni.

Condizione imprescindibile per accedere alle varie posizioni: la conoscenza della lingua inglese.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.