Agenda macro 25 aprile: Stati Uniti protagonisti della giornata

Oggi gli operatori saranno concentrati sulle rilevazioni in arrivo dagli Stati Uniti. In generale, la giornata di oggi proseguirà senza troppe misurazioni di rilievo

Agenda macro 25 aprile: Stati Uniti protagonisti della giornata

Come si vede dal nostro calendario economico, l’agenda macro di oggi vedrà gli operatori concentrarsi su poche rilevazioni in arrivo dagli Stati Uniti.

Alle 14:30, negli Usa, verrà rilasciato il dato sulle richieste dei sussidi di disoccupazione della settimana del 20 aprile 2019: il consenso di Bloomberg prevede un dato in aumento a 200 mila unità, rispetto alle precedenti 192 mila.

Stime in crescita anche per le richieste continue della disoccupazione relative alla settimana del 13 aprile. Le attese sono per un dato a 1.682 mila unità sulla precedente rilevazione di 1.653 mila unità.

Focus anche sugli ordini di beni durevoli statunitensi di marzo (preliminare). Gli analisti censiti da Bloomberg si attendono una ripresa del dato allo 0,8% contro il -1,6% di febbraio.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Punto macro

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.