Gestione aziendale

In questa sezione

Ultime notizie

Che tipo di assicurazione fare per gli eventi sportivi?

Francesca Nunziati

11 Ottobre 2022 - 16:47

Che tipo di assicurazione fare per gli eventi sportivi?
Qualunque sia la dimensione di un evento sportivo sussistono dei rischi. Bisogna avere quindi le competenze giuste per gestirli. Vediamo insieme i requisiti per una buona assicurazione eventi.

Come organizzare un evento sportivo: aspetti legali

Francesca Nunziati

4 Ottobre 2022 - 16:45

Come organizzare un evento sportivo: aspetti legali
Per manifestazione sportiva s’intende un’iniziativa relativa a una specifica disciplina, organizzata occasionalmente per promuovere la propria attività. Vediamo insieme gli aspetti legali.

Sentiment analysis: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

28 Luglio 2022 - 13:00

Sentiment analysis: cos'è, a cosa serve e come si fa
Sapere cosa pensano le persone in merito a un brand o una persona è molto importante per poter implementare corrette strategie di marketing. È questo che fa la sentiment analysis

Inbound marketing: cos’è, a cosa serve, come si fa

Niccolò Ellena

19 Luglio 2022 - 18:46

Inbound marketing: cos'è, a cosa serve, come si fa
Creare strategie di marketing basate sulla realizzazione di contenuti online altamente personalizzati: questo è l’inbound marketing, utilizzato per attirare e fidelizzare nuovi clienti

Email marketing: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

28 Giugno 2022 - 15:08

Email marketing: cos'è, a cosa serve e come si fa
È possibile fare marketing usando un metodo dai costi irrisori e dagli alti profitti? Assolutamente, è questo che fa l’email marketing, tanto utile quanto complesso da fare in modo efficace

Sales conversion: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

23 Giugno 2022 - 12:20

Sales conversion: cos'è, a cosa serve e come si fa
Instaurare un rapporto di reciproca fiducia con il lead e mostrare di conoscere bene il proprio mercato e i propri prodotti: è così che si realizza una sales conversion di successo

Lead nurturing: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

22 Giugno 2022 - 12:59

Lead nurturing: cos'è, a cosa serve e come si fa
Calcolare le interazioni con l’azienda, personalizzare i contenuti e monitorare le campagne marketing: è così che si fa lead nurturing, essenziale per trasformare un cliente da potenziale a effettivo

Lead generation cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

21 Giugno 2022 - 12:16

Lead generation cos'è, a cosa serve e come si fa
Avere dei buoni contatti è essenziale per ogni azienda che si rispetti. È per questo che è importante fare una buona lead generation, cosicché i clienti potenziali diventino presto clienti effettivi

Cross selling: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

17 Giugno 2022 - 18:34

Cross selling: cos'è, a cosa serve e come si fa
Vendere i prodotti rimasti in magazzino e impattare positivamente sul fatturato: è questo che fa il cross selling, se eseguito adottando una strategia adeguata

Upselling: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

17 Giugno 2022 - 08:29

Upselling: cos'è, a cosa serve e come si fa
Perché comprare un prodotto da 5 euro se con appena 5,50 euro è possibile acquistarne uno migliore? È su questa strategia che si basa la tecnica dell’upselling. Ma bisogna prestare attenzione.

Cos’è la customer experience e perché è importante

Niccolò Ellena

13 Maggio 2022 - 17:27

Cos'è la customer experience e perché è importante
Con tecnologie di intelligenza artificiale, analisi, gestione dei dati e automazione, oggi le aziende possono svolgere il complesso compito di attirare a sé e fidelizzare la propria clientela