Roma

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale. Per antonomasia, è definita l’Urbe e Città eterna.

Con 2 651 040 abitanti è il comune più popoloso d’Italia, mentre con 1 287,36 km² è il comune più esteso d’Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio.

Roma, ultimi articoli su Money.it

Le città più pericolose d’Italia: classifica

Fiammetta Rubini

29 Gennaio 2021 - 13:28

Le città più pericolose d'Italia: classifica

Milano è la provincia con più reati denunciati per 100mila abitanti, seguita da Firenze e Rimini. Ecco la nuova classifica delle città con più crimini, furti e rapine emersi nel 2020.

Elezioni Roma: candidati in alto mare, neanche la Raggi è più sicura

Alessandro Cipolla

22 Gennaio 2021 - 12:31

Elezioni Roma: candidati in alto mare, neanche la Raggi è più sicura

Clima di grande incertezza per le elezioni amministrative a Roma: parte del Movimento 5 Stelle spera in un passo indietro di Virginia Raggi per stringere un accordo con il PD, con i dem che vorrebbero evitare di dover appoggiare Carlo Calenda mentre nel centrodestra una fumata bianca sul candidato appare essere ancora lontana.

Botti di Capodanno 2021: città dove sono vietati e multe

Isabella Policarpio

31 Dicembre 2020 - 10:00

Botti di Capodanno 2021: città dove sono vietati e multe

Si allunga l’elenco di comuni e città dove botti, petardi e fuochi d’artificio a Capodanno sono vietati. Tra queste Genova, Roma, Treviso e Bari. Per i trasgressori multe fino a 500 euro. Ecco dove è vietato sparare i botti.