Biglietti Ultimo Tor Vergata 2026, quanto costano e quando comprare

Alessandro Cipolla

14 Luglio 2025 - 14:48

Ultimo ha annunciato un grande concerto alla Vela di Calatrava a Tor Vergata che si terrà in data 4 luglio 2026: quanto costano i biglietti e come fare ad acquistarli.

Biglietti Ultimo Tor Vergata 2026, quanto costano e quando comprare

Biglietti Ultimo Tor Vergata 2026: il concerto è stato appena annunciato, ma già è iniziata la caccia al tagliando da parte dei tanti fan di Niccolò Moriconi, vero nome dell’artista romano da tempo al top nel panorama musicale nostrano.

Dopo che nelle scorse settimane una ridda di voci si erano susseguite a riguardo, alla fine Ultimo ha rotto gli indugi e ha confermato che in data 4 luglio 2026 si terrà un concerto-evento a Tor Vergata.

Per l’esattezza il concerto di Ultimo si terrà alla Vela di Calatrava, luogo simbolo a Roma delle costruzioni incompiute e che ora è stato riqualificato e si appresta a una nuova vita; in più stiamo parlando di un evento che si terrà nel cuore della parte Est della Capitale, proprio quella in cui è cresciuto l’artista.

Ultimo attualmente è impegnato nel suo tour 2025, ma molti fan sono rimasti senza biglietto. Per non deludere “il branco” - così viene chiamata la sua fanbase - ecco l’annuncio del concerto speciale che si terrà a luglio 2026 a Tor Vergata.

Ma quanto costano i biglietti concerto Ultimo 2026? Da quando si potranno comprare? Come fare ad acquistarli? Cerchiamo allora di dare una risposta a tutte queste domande.

Il concerto di Ultimo a Tor Vergata 2026

Il raduno degli Ultimi adesso è ufficiale. Il 4 luglio 2026 si terrà il concerto di Ultimo a Tor Vergata, con la rinata Vela di Calatrava che farà da location a questo evento imperdibile che potrebbe andare sold out in pochissimo tempo.

Al concerto di Ultimo che si terrà a Tor Vergata infatti sono attese 120.000 persone e, non a caso, l’annuncio è stato dato praticamente un anno prima vista l’alta richiesta di biglietti da ogni parte dello Stivale.

Durante il suo ultimo concerto l’artista di San Basilio ha proiettato nel maxi schermo la locandina dell’evento che si terrà nel 2026, generando un’ondata di entusiasmo tra i suoi fan specie tra quelli rimasti senza biglietto nel 2025.

Ultimo è diventato così famoso in Italia - e anche benestante visto il suo patrimonio - per una combinazione di talento musicale, autenticità emotiva e un forte legame con il pubblico. La sua ascesa è stata rapida ma costruita su basi solide.

Da quando sono in vendita i biglietti del concerto Ultimo 2026

I biglietti per il concerto Ultimo Tor Vergata 2026 saranno messi in vendita a partire da martedì 15 luglio 2025 alle ore 14. Come detto è probabile che i tagliandi possano andare esauriti in pochi minuti.

Per chi fosse interessato i biglietti saranno messi in vendita sul circuito TicketOne e altri canali ufficiali.

Come acquistare i biglietti

Fermo restando che occorrerà fare in fretta, queste sono le modalità per acquistare un biglietto del concerto di Ultimo a Tor Vergata.

  • TicketOne.it e app ufficiale: principale canale autorizzato di vendita.
  • Punti vendita fisici accreditati da TicketOne.
  • Eventuali prevendite speciali: rivolgersi a fan club ufficiali di Ultimo o newsletter ufficiali, se disponibili.
  • Rivendita autorizzata (secondary ticketing): solo in caso di biglietti esauriti, facendo attenzione a scegliere canali legittimi per la tutela dei diritti.

Quanto costano i biglietti concerto Ultimo 2026

Al momento non ci sono informazioni ufficiali sui prezzi dei biglietti del concerto di Ultimo a Tor Vergata 2026, né sul costo dei diversi settori (pit, prato, gradinate, VIP) oppure di possibili pacchetti.

Il costo verrà svelato alle ore 14 di martedì 15 luglio quando inizierà la vendita, ma già sappiamo come verrà suddivisa in settori la Vela di Calatrava.

Settori concerto Ulimo Tor Vergata Settori concerto Ulimo Tor Vergata Fonte TicketOne

Se guardiamo ai prezzi dei biglietti del tour 2025 di Ultimo, il costo generalmente varia da circa 40 a oltre 80 euro, con lo stesso range che potrebbe essere ripetuto anche a Tor Vergata.

Argomenti

# Roma
# musica

Iscriviti a Money.it