Nato

L’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord (in inglese North Atlantic Treaty Organization, in sigla NATO, in francese: Organisation du Traité de l’Atlantique du Nord, in sigla OTAN), è un’organizzazione internazionale per la collaborazione nella difesa.

Il trattato istitutivo della NATO, il Patto Atlantico, fu firmato a Washington, D.C. il 4 aprile 1949 ed entrò in vigore il 24 agosto dello stesso anno

Nato, ultimi articoli su Money.it

Rimpasto di governo: Renzi punta alla Difesa per passare poi alla Nato?

Pubblicato il 20 novembre 2020 alle 11:33

L’indiscrezione arriva da La Verità: Matteo Renzi vorrebbe allargare la maggioranza a Forza Italia per dare vita a un rimpasto di governo, puntando poi a diventare ministro della Difesa a mò di rampa di lancio per un futuro incarico alla Nato.

Renzi con la vittoria di Biden diventerà segretario generale della NATO?

Pubblicato il 9 novembre 2020 alle 11:19

Matteo Renzi è da sempre molto amico di Joe Biden, il nuovo Presidente degli Stati Uniti: riprende così fiato la voce che vorrebbe il leader di Italia Viva come il prossimo segretario generale della NATO grazie a una vecchia promessa fatta da Barack Obama.

La Cina è il nuovo nemico della NATO?

Pubblicato il 2 dicembre 2019 alle 19:59

La Cina è il nuovo nemico della NATO? Alla vigilia del vertice dell’Alleanza Atlantica sorge l’interrogativo sull’approccio verso Pechino

|