Macchina Tesla prevede l’incidente e si ferma in tempo. [VIDEO]

La macchina del futuro riesce a prevedere l’incidente che sta per avvenire e frena in tempo. Il video dell’incidente ripreso dalla macchina in corsa.

La tesla motor nasce nel 2003 e dopo poco più di 10 anni di lavori si arriva a livelli di sicurezza incredibili. L’ultima dimostrazione è il video che oggi sta facendo il giro del web e nel quale si vede una delle auto di Elon Musk prevedere l’incidente delle due auto che la precedono e frenare.

Il video mostra chiaramente come la macchina sia stata in grado di “prevedere” l’incidente, grazie ai molti sensori di cui è dotata e a comportarsi di conseguenza impostando una dolce frenata.
Un video che sembra proiettarci nel futuro della tecnologia e che ci mostra come potrebbe essere sicuro guidare nei prossimi anni.

Il problema delle auto ideate da Elon Musk rimane però il prezzo, dal momento che per avere una tecnologia di questo tipo il listino prezzi non è alla portata di tutti. Un costo che però, dai video che vediamo in rete, sembrerebbe valere la pena di spendere.

Ecco cosa è successo in Olanda sull’autostrada A2 dove le auto che precedono la macchina della Tesla Motor si scontrano in un brutto incidente.

[VIDEO] Macchina Tesla evita incidente

Il video mostra come i sensori, che sono stati migliorati da ottobre 2016, offrano una grande sicurezza a chi si trova nell’abitacolo, dal momento che predicono il momento dell’incidente.

La macchina riesce infatti a comprendere che, in base alla distanza e alla velocità a cui viaggiano i due veicoli ben presto entreranno in contatto.
Mediante questi dati comincia quindi a frenare, nel momento nel quale è previsto l’incidente.

Nel video si vede chiaramente che la vettura deceleri e non freni in modo brusco, quindi prevedendo il momento dell’impatto. Le auto della tesla Motor sono state progettate appositamente per questo: essere guidate in modo automatico.

Ciò significa che il guidatore è solamente seduto di fronte al volante, ma che non tocca in alcun modo pedali o sterzo. Un progetto che è ancora in fase di sperimentazione e per ragioni di sicurezza la casa di produzione raccomanda comunque di rimanere al volante vigili.

Argomenti:

Tesla Motors

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories